A

Andrea L.

Italia

-- CHI SONO Parto da un mondo familiare di liceo classico, università di giurisprudenza e di medicina con carichi di studio discutibili; tutto questo mi ha fatto capire ai mondi più vicini a me a cui NON volevo entrare. Il mondo del digitale è quello che mi ha sancito le mie passioni: i social network, il design del web design, il minimal che comunica più di un dettaglio di Michelangelo, il parlare di sé e il come esprimersi nel web. Da quando ho imparato a ricordare ed avere memoria delle mie esperienze nel mondo, la voglia e la dedizione di creare qualcosa di nuovo mi hanno fatto frequentare un istituto tecnico in grafica e comunicazione (era l'ultimo openday della giornata). Lo step successivo è l'Accademia di Belle Arti SantaGiulia per una formazione di stampo professionale unita a quella parte di critica visiva e di vista critica in quello che nel mondo succede per capire ancora di più il mondo in cui NON voglio entrare, e creare. Adesso, nel 2025, ho reso queste passioni latenti e nascoste nel il mio scopo della vita, e dedicare il mio tempo in font, grafiche e layout che possano essere una connessione interdisciplinare. -- -- ISTRUZIONE Triennio in Accademia delle Belle Arti SantaGiulia di Brescia (2020/2023) 105/110 Tesi "La Bugatti italiana dimenticata, rebranding e progetto editoriale per Bugatti Automobili Campogalliano Associazione Storico-Culturale" Bienno Specialistico in Accademia delle Belle Arti SantaGiulia di Brescia (2023/2025) 108/110 Tesi "OpenAI Tyrrell Formula 1 Team, Prospettiva visuale per un brand revival della dodicesima scuderia della F1" -- -- ESPERIENZE LAVORATIVE Tirocinio in Media Designer (1/2) Rivista “IO01 Umanesimo Tecnologico”, Accademia delle Belle Arti SantaGiulia di Brescia Maggio 2024-In corso (Graphic Design, Visual Design, Grafica, Social Media) Aiutante di campo (2/2) Edprint - Consulenza Grafica e Stampa, Mantova Settembre 2019 - Ottobre 2019 Stampa, Stampa Offset, Stampa Digitale, Pre-Stampa -- -- PROGETTI PERSONALI “FLAG VIDEO” per IO01
Ideazione e montaggio di un flag video per la pagina Instagram e LinkedIn della rivista “IO01 Umanesimo Tecnologico"
https://www.instagram.com/reel/DHv9Gs0ti39/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA== https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7311421772556337152/?originalSubdomain=it “Anguriera del Garda”
 Rebranding e nuova visual identity di stampa per una piccola realtà sul lago di Garda
https://www.linkedin.com/in/andrealaguardia/details/projects/ “Vittime collaterali”
 Progettazione con l’utilizzo unico dell’Intelligenza Artificiale di un manifesto per Regione Lombardia
https://www.linkedin.com/in/andrealaguardia/details/projects/ “Arianna & Antonello” 
Idea, concept e realizzino di un tableau de mariage personalizzato per un matrimonio 
https://www.linkedin.com/in/andrealaguardia/details/projects/ “La Bugatti italiana dimenticata, rebranding e progetto editoriale per Bugatti Automobili Campogalliano Associazione Storico-Culturale”
 Progetto di tesi con in allegato un progetto editoriale di 16 pagine di nome “Bugatti Automobili S.p.A., Informazioni 101” sulla storia della Bugatti in Italia
https://www.linkedin.com/in/andrealaguardia/details/projects/ “Decima edizione del Festival Giallo Garda”
 Concorso per il “Festival Giallo Garda” per nuovo logo per la loro decima edizione in riva sul lago di Garda
https://www.linkedin.com/in/andrealaguardia/details/projects/ --

Competenze generali

  • art-direction
  • graphic-design
  • creative-direction

Competenze specifiche

  • Strategia di Comunicazione
  • Naming & Branding Strategy
  • Logo Design
  • Immagine Coordinata
  • Creatività Campagne Pubblicitarie
  • Branding & Design
  • Social Media Strategy
  • Social Media Marketing su LinkedIn

Info

  • Seniorityjunior
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneLombardia
  • ProvinciaBS
  • CittàCerreto Grue
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto