Associazione Culturale e Sociale Cinematografica
Italia
L’associazione culturale Polbert Cinèma nasce nel 2015 da un’idea del fondatore Simone Poletto, sceneggiatore, regista e produttore del film “Arseniò - The Big Artist”di prossima realizzazione, con lo scopo sociale di organizzare eventi culturali cinematografici di livello nazionale ed internazionale, per quanto riguarda documentari, videoclip, corto e lungo metraggi dei film sull’arte e per l’arte, cartoon e audiovisivi in generale. Inoltre, può realizzare, diffondere, commercializzare e distribuire materiale audiovisivo e cinematografico in Italia e all’estero.
Ci impegniamo a promuovere la cinematografia attraverso rassegne, workshop e incontri con esperti del settore. La nostra missione è quella di stimolare la riflessione critica e la sensibilità artistica, creando un ambiente inclusivo dove ogni voce può essere ascoltata.
A livello internazionale siamo gli organizzatori dell’ International Film Festival di Rivoli dal 2016 divulgando anche in diretta streaming opere cinematografiche con svariate tematiche, realizzate e inviate da registi di tutto il mondo.
Organizziamo eventi musicali, anche a scopo benefico, in collaborazione con fondazioni che sostengono gli ospedali per l’acquisto di materiale sanitario ma anche le famiglie dei pazienti ricoverati.
La Polbert è questo... e tanto altro ancora... seguiteci e vi aggiorneremo su tutte le novità e gli eventi che stiamo ideando.