V

Verdiana M.

Italia

Nome:Verdiana
Cognome:Milia
Luogo di nascita: Milano
Data di nascita: 05/09/1987
Residente: Garbagnate Milanese
mail: verdianamilia@virgilio.it

Sono laureata all’Università Degli Studi di Milano nel corso di laurea triennale in Scienze umanistiche per la comunicazione curriculum Teorie e linguaggi dello spettacolo. Attualmente frequento il primo anno di specialistica in Teorie e metodi per la comunicazione.

Dal 01/01/2009 al 22/06/2009 ho frequentato l’università Paul Valéry di Montpellier (FR) nell’ambito del progetto Erasmus.

Durante l’anno scolastico 2004/2005 ho frequentato il liceo “Altes Gymnasium” di Brema (D), nell’ambito di uno scambio culturale

PRIMA LINGUA Inglese
• Capacità di lettura Ottima
• Capacità di scrittura Ottima
• Capacità di espressione orale Buona

SECONDA LINGUA Tedesco
• Capacità di lettura Ottima
• Capacità di scrittura Ottima
• Capacità di espressione orale Ottima

TERZA LINGUA Spagnolo
• Capacità di lettura Ottima
• Capacità di scrittura Ottima
• Capacità di espressione orale Buona

QUARTA LINGUA Francese

•Capacità di lettura Buona
•Capacità di scrittura Buona
• Capacità di espressione orale Buona

24/09/2007 – 08/10/2007
NDR Germania
Set della soap opera Roten Rosen presso gli studi di Lilienthalstr. 1 Lueneburg-HB Germania.
Assistente alla regia. La serie è stata acquistata da Canale 5 e si intitola My life.
Principali mansioni e responsabilità: Tutte le mansioni collegate direttamente o indirettamente all’ambito della regia.

22/03/2007 - 02/04/2007: partecipazione collaborativa per la realizzazione e l’organizzazione del MIFF (Milan International Film Festival) Milano.

2008-Vincitrice del concorso Young directors project indetto da Universal Italia sponsorizzato da Mini e Ciak con il corto "Il palestrato".Premio del concorso: training formativo di 4 settimane nella sede di Roma della Universal per girare un cortometraggio. Titolo del cortometraggio: "Partacce"
Interpreti: Ninetto Davoli, Cristiano Morroni.
Tutor master: Eugenio Cappuccio.
Regia e sceneggiatura: Verdiana Milia. Partecipazione fuori concorso del cortometraggio ai festival cinematografici di Courmayeur, Lipari e Tavolara.Cortometraggio selezionato come candidatura alla seconda fase d’ammissione alla scuola di regia del centro sperimentale di cinematografia di Roma.

Partecipazione al concorso di cortometraggi: Le vélo, organizzato nell’ambito del contesto universitario nazionale francese, con il corto "La bicyclette".

Un anno di scuola di recitazione nell’associazione Umanitaria di Milano seguita da Ricardo Fuks.

Nel 2006/2007 nel tempo libero ho aiutato un regista con piccole mansioni in un’ agenzia di produzione di Milano.

Maggio 2005: conseguimento del “Zentrale Mittelstufe Pruefung” livello C1 per l’attestazione della conoscenza della lingua tedesca, rilasciato dal Goethe Institut di Milano.

Estate 2004: Stage lavorativo presso l’azienda “the C’ comunicazione”, un’agenzia editoriale e pubblicitaria a Milano.

Competenze generali

  • video-e-audio
  • spettacolo
  • eventi

Competenze specifiche

  • Script & Storyboard
  • Produzione Video
  • Post-Produzione Video
  • Spot TV
  • Produzione Branded Content
  • Video per Social
  • Video Corporate
  • Music Video
  • Colonne Sonore
  • Casting
  • Set, Location e Studi
  • Scouting e Permessi
  • Ideazione e Organizzazione Eventi
  • Studi e Location Eventi
  • Stand e Allestimenti

Info

  • Seniorityjunior
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • Regione
  • ProvinciaMilano
  • Città-
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto