S

Susanna A.

Italia

Fotografa professionista indipendente dal 2012, oggi con attività registrata in Italia come Susanna Antichi Photography e base a Siena, in Toscana.  Ho lavorato per anni a Playa del Carmen (Messico) sviluppando una forte esperienza con clientela internazionale e ambienti multiculturali.

Da sempre appassionata di fotografia, ho trasformato la mia passione in professione attraverso formazione continua, corsi specialistici e certificazioni internazionali in wedding e portrait photography.


Cosa faccio
•    Fotografia matrimoniale: matrimoni religiosi, civili e simbolici (italiani, USA, hindú, cinesi, maya), destination weddings, fidanzamenti ed eventi privati.
•    Ritratti: individuali, di coppia, famiglia e corporate .
•    Real estate e hospitality: servizi fotografici per case, ville, hotel e strutture ricettive, con esperienza consolidata.
•    Commerciale, prodotti e still life: immagini per cataloghi, e‑commerce, brochure e campagne marketing di aziende, studi legali, concessionarie auto e imprese edili.
Ogni servizio include progettazione del servizio, selezione e post‑produzione professionale delle immagini, pronta per stampa e utilizzo digitale.

Competenze e strumenti
•    Fotografia: reportage matrimoniale, ritratti, real estate, prodotto, still life, fotografia naturalistica, utilizzo di luce naturale e artificiale.
•    Post‑produzione e impaginazione: Adobe Lightroom, Photoshop e InDesign.
•    Workflow e gestione clienti: gestione e‑mail, contratti, preventivi, pagamenti e consegne, rispetto di tempi e scadenze anche in contesti frenetici e multi‑progetto.

Premi, associazioni e formazione
•    Fotografa selezionata tra i migliori della Riviera Maya, con immagini pubblicate su riviste e magazine internazionali di wedding e lifestyle.
•    Membro di associazioni professionali come PPA, WPPI, Fearless Photographers, MyWed e TAU Visual, con fotografie premiate in concorsi internazionali.
•    Formazione specifica in fotografia di matrimonio e ritratto presso istituti internazionali, con certificazioni WPPIC e corsi al New York Institute of Photography, oltre a certificazione ENAC‑EASA come pilota di drone A1/A3.
Questa combinazione di esperienza sul campo, riconoscimenti internazionali e formazione continua mi permette di offrire un servizio strutturato, affidabile e creativo a clienti finali,studi, agenzie e brand che cercano un partner visivo solido su cui contare.

Competenze generali

  • fotografia
  • eventi

Competenze specifiche

  • Fotografia Pubblicitaria
  • Studi e Set Fotografici
  • Fotografia per Ecommerce

Info

  • Senioritydirector
  • Lingue parlateitaliano, inglese, spagnolo
  • Paese-
  • RegioneToscana
  • ProvinciaFI
  • CittàStigliano
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'esteroSi

Entra in contatto