S

Sara C.

Italia



Mi chiamo Sara, ho 24 anni e vengo dalla provincia di Belluno. Successivamente al
conseguimento del diploma ad indirizzo artistico in Design del gioiello, e dopo aver identificato il percorso di studi che avrei voluto intraprendere in autonomia economica, ho deciso di entrare nel mondo del lavoro nel ruolo di operaia in un'azienda metalmeccanica. Nel 2018 ho cominciato il percorso di studi presso Certottica, con il corso ITS in Design e Tecnica dell’ Occhiale, conclusosi a dicembre 2020, attraverso il quale ho approfondito la passione nel settore del design, ma non solo, ho scoperto una forte attrazione per quanto riguarda la grafica (settore che ho approfondito con dei corsi online dopo la conclusione del corso) storytelling e la ricerca del colore e dei materiali, grazie alle approfondite lezioni svolte con la Color Designer Francesca Valan.
Ho avuto la possibilità di intraprendere delle esperienze lavorative con degli stage all'interno dell'ufficio di design, i quali mi hanno permesso di entrare nel mondo aziendale e comprenderne le dinamiche, dal valore del tempo alla cura del dettaglio. Ho avuto l'opportunità di toccare con mano molti degli aspetti che vanno a comporre un’ azienda e sono rimasta colpita dal lavoro del designer, dalle modalità in cui si concretizza il prodotto allo studio del colore, grazie al quale si va a completare l’ identità del brand.

Invio questa candidatura in quanto sono affascinata dalle colorazioni e dal modo in cui i concept vengono espressi attraverso le immagini, e perchè penso che la grafica possa rappresentare un’ ottima opportunità di inserimento professionale, essendo una realtà nuova, giovane, dinamica e attenta alle innovazioni. La possibilità di lavorare in un ambiente creativo e ricco di nuovi schemi da scoprire spinge il mio interesse verso l'area grafica in cui auspico di maturare competenza e professionalità. Siamo spesso portati a vedere immagini,forme e colori come un susseguirsi di tendenze, sia cromatiche che formali, verso un’ ideologia che spinge le persone ad uniformarsi,tralasciando il valore che ogni colore e ogni oggetto portano con sè. Per questo vedo la grafica come un'occasione in cui crescere professionalmente in un ambito diverso, un ambito dove poter mettere in risalto le emozioni , dove poter esprimere e condividere ogni singolarità, creando per ogni progetto una nuova storia.

Per quanto riguarda la mia personalità posso dire di essere una persona espansiva e ottimista, pronta a nuove sfide e curiosa di imparare e crescere professionalmente. Mi considero molto incline allo spirito di gruppo, ho un atteggiamento costruttivo e ottime capacità relazionali, ma sono anche molto determinata sugli obiettivi che voglio raggiungere.

Non ho esperienza nell‘ ambito grafico vero e proprio, ma ho un grande desiderio di crescere e imparare, per questo sarei davvero felice di poter contribuire con le mie esperienze e crescere professionalmente con la vostra azienda nel caso ci fossero delle posizioni lavorative o di stage disponibili all' interno del team aziendale, e resto a disposizione per un colloquio.

Vi ringrazio per l’ attenzione

Sara Calvi


Lightbird Eyewear
Durante il periodo di stage all’ interno dell’ ufficio design ho

avuto la possibilità di essere a contatto con molte delle realtà
che vanno a comporre e completare un’ azienda.
Ho potuto inoltre prendere parte alla scelta colore ed alla
realizzazione di vetrine per i punti vendita, interfacciandomi così
ad un altro ambito della progettazione.

Marchon Italia
Stage formativo - Ufficio Prodotto e Colore
Durante il periodo di stage all’ interno dell‘ ufficio colore ho
avuto la possibilità di capire l’ importanza ed il valore di uno
studio approfondito di materiali e colorazioni per la cura del
branding e l‘ approccio di lavoro all’ interno di un team.
Partecipando attivamente all‘ acquisto di materiali e potendo
assistere in prima persona alle scelte colore, ho approfondito il
mio interesse per la cura del dettaglio in un ambito in cui
auspico di maturare esperienza

Competenze generali

  • graphic-design
  • fashion-design
  • packaging

Competenze specifiche

  • Disegno e Produzione Packaging
  • Logo Design
  • Immagine Coordinata
  • Packaging Design

Info

  • Seniorityjunior
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneVeneto
  • ProvinciaBelluno
  • CittàAlpago
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto