S

Santa R.

Italia

INFORMAZIONI PERSONALI Santa Roccasalvo

Via Ponticello, 54, 35129, Padova

333.2983175

santa.roccasalvo@gmail.com

www.santaroccasalvo.com

Santa Roccasalvo (Skype)

Sesso F | Data di nascita 14/11/1981 | Nazionalità Italiana

POSIZIONE RICOPERTA
TITOLO DI STUDIO PER LA QUALE SI CONCORRE Programmatore – Laurea in informatica
Disoccupata da più di 2 anni

ESPERIENZA PROFESSIONALE


MARZO 2013 – SETTEMBRE 2013 PROGRAMMATORE C#
WINDOWS RT Programmatore c# per Windows RT
Serenissima Informatica s.p.a, Padova (Italia)
â–ª Progettazione e sviluppo di un' applicazione front-end per tablet Windows 8, che permette di unificare la gestione dei servizi nell'ambito della ristorazione indipendente e alberghiera. L' App permette funzioni di ricevitore di cassa, gestione delle sale con piantina grafica dei tavoli e del loro status, gestione delle ordinazioni, dei conti, dei pagamenti, ecc.
Attività o settore SOFTWARE DEVELOPER

DA 2008 A OCCASIONALMENTE Realizzazione siti web
Lavoro autonomo
â–ª Realizzazione e manutenzione di siti web tramite il CMS Joomla, modifica del codice php, assemblaggio componenti, realizzazioni animate in Flash, modifica codice HTML, modifica codice CSS, elaborazione immagini utilizzando l'open source Gimp.
Siti realizzati (ad oggi online):
www.fondazionesancorrado.it
www.roccasalvocostruzioni.com
www.almonaco.it

Attività o settore Realizzazione siti web

DA 09/2011 A06/2012 Consulente servizi alle imprese
SD SISTEMI AZIENDALI, via Teracati 170, Siracusa
▪ Collaborazione sull'acquisizione di nuovi clienti relativamente la legge sulla privacy, formazione sulla sicurezza, sistemi di gestione come Qualità ISO:9001, EMAS, OHSAS 18001, HACCP..Etc Oltre la collaborazione svolgevo: quotidianamente aiuto compiti ad un alunno di 1°media; preparazione di 2 alunne per esame universitario di informatica, realizzazione di locandine e brochure per locali, perizia informatica di parte.
Attività o settore Servizi alle imprese

DA 11/2010 A 09/2011 Consulente servizi alle imprese
PROMO.TER.SUD. Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 59/B – 97019 Vittoria

â–ª Consulente sui vari servizi dell'azienda
Attività o settore Servizi alle imprese

DA 04/2010 A 10/2010 Consulente informatico – docente informatica di base – tutor “Capi azienda”
AGI Servizi via Isonzo, Rosolini
â–ª Consulenza informatica, realizzazione siti web, lezioni di informatica
Attività o settore Consulenza informatica

DA 03/2009 A 03/2010 Analista programmatore
TG SOFT s.a.s. Via Pitagora 11/B, 35030 Rubàno - Padova
▪ Analisi dei virus informatici di nuova generazione tramite applicativi come RegMon, TCPView, Analisi del registro di sistema, assistenza telefonica ai clienti sul prodotto (antivirus per PC), gestione delle news, gestione dei comunicati stampa, sviluppo e manutenzione del sito web realizzato in asp (www.tgsoft.it/italy/rivenditori_cerca.asp in cui la visualizzazione della ricerca viene elaborata in ordine crescente sui rivenditori che acquistano di più dal produttore ), commerciale dell'azienda.
Attività o settore Analista programmatore, Help Desk telefonico-remoto

DA 09/2006 A 05/2008 Sviluppatore Matlab
Università degli Studi di Catania – Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali -Corso di Laurea in Informatica
â–ª THE BACK PROPAGATION ALGORITHM FOR NEURAL NETWORK
Stagista presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali
Sviluppo tramite il linguaggio di programmazione MATLAB dell'algoritmo Back Propagation per reti neurali in ambiente Windows
Attività o settore stage interno

ISTRUZIONE E FORMAZIONE



28/04/2008
LAUREA IN INFORMATICA Laurea in informatica 97/110
Università degli studi di Catania
Titolo Tesi: Hidden Markow Model per la ricerca dei geni microRNA partendo da hairpin


07/2000
DIPLOMA PERITO IN ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI Diploma di perito in elettronica e telecuminicazioni
I.T.I.S. “M.Bartolo”,Pachino, sez. staccata Rosolini
Progettazione e sviluppo di un misuratore di onde elettromagnetiche



CORSI SVOLTI

MARZO 2013 – MAGGIO 2013 CORSO DI PROGRAMMAZIONE C#
PER WINDOWS RT (160 ORE) Corso avanzato di Programmatore c# per Windows RT
Serenissima Informatica s.p.a, Padova (Italia)
â–ª In attesa di certificazione.





FEBBRAIO 2013 – FEBBRAIO 2013 CORSO INGLESE TECNICO
(100 ORE) Corso avanzato di inglese tecnico informatico
Collegio Don Mazza, Padova
â–ª Corso di approfondimento della lingua inglese, svolto da insegnante madrelingua. In attesa di certificazione.

28/11/2012 AL 12/12/2012 CORSO FRONTEND AVANZATO Attestato frontend developer avanzato
Esis, Bologna
â–ª Corso FormaTemp di xml, html, css, css3, html5, javascript e Jquery

12/12/2012 FORMAZIONE GENERALE SULLA SICUREZZA ATTESTATO SICUREZZA SUL LAVORO
Esis, Bologna
Corso sicurezza e prevenzione infortuni sui luoghi di lavoro.





COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre ITALIANO

Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
INGLESE 6 7 6 6 6

Competenze comunicative CAPACITÀ DI LAVORO IN GRUPPO MATURATO IN MOLTEPLICI SITUAZIONI IN CUI ERA INDISPENSABILE LA COLLABORAZIONE TRA FIGURE DIVERSE ACQUISITA TRAMITE LE DIVERSE ESPERIENZE PROFESSIONALI E PROGETTI IN TEAM SOPRA ELENCATI.

Competenze organizzative e gestionali Capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisita tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è sempre stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obbiettivi prefissati. Capacità di lavorare in situazioni di stress acquisita grazie alla gestione di relazioni con il pubblico nelle diverse esperienze lavorative in cui la puntualità nella gestione e nel rispetto delle diverse scadenze era una requisito minimo.

Competenze professionali Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office, in modo particolare Word, Excel, Access e Power Point. Ottima capacità di navigazione in internet. Buona conoscenza di Gimp.Conoscenza del linguaggio HTML, PHP, CSS, XML, ASP, JAVA Script; Ottime conoscenze di Access e MySQL per l'implementazione di DataBase.
Linguaggio di programmazione Java e C# ,Python e JSON

Altre competenze Buona conoscenza teorica e pratica della musica, maturata in 20 anni di studio della Tromba in Sib;

Patente di guida Automobilistica (Patente B)













ULTERIORI INFORMAZIONI


Progetti
Università degli Studi di Catania – Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Corso di Laurea in Informatica
Sviluppo e gestione di un DataBase
Progetto universitario di Sviluppo e gestione di un DataBase per il commercio elettronico relativamente un ipotetico negozio di abbigliamento online utilizzando mySQL


Progetti
Università degli Studi di Catania – Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Corso di Laurea in Informatica
Immagini animate in Java 3D
Sviluppo tramite linguaggio di programmazione Java 3D di un cartone animato

Progetti
Università degli Studi di Catania – Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Corso di Laurea in Informatica
DMI FIGHT
Analista nel Team di sviluppo di un gioco “DMI FIGHT”per cellulari di nuova generazione tramite J2ME, JAVA Micro Edition


ALLEGATI



Competenze generali

  • altre-competenze
  • digital-marketing-management
  • giornalismo

Competenze specifiche

  • Strategia Digital e Omni-Channel
  • Digital PR & Reputation Management
  • Growth Hacking
  • Real Time Marketing
  • Branded Content Digital e Omni-Channel
  • Inbound Digital Marketing
  • Outbound Digital Marketing
  • Pianificazione Newsletter
  • Gestione e Invio Newsletter
  • Campagne Direct Email Marketing
  • Strategia Ecommerce e Omni-Channel

Info

  • Seniorityjunior
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneVeneto
  • ProvinciaPadova
  • CittàPadova
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto