r

rossana T.

Italia

.
Dal 1987 al 1994   svolge  la sua attività presso il  Centro Mediterraneo di Produzione culturale e di Studi Politici , Economici e Sociali-  CE.S.ME,   ,  come direttore del Centro e responsabile delle pubbliche relazioni,  lavorando accanto a personalità del calibro del giudice  Giovanni Falcone, del prof. Giovanni Pitruzzella, del prof. Renato Mieli,  del prof. Giovanni Puglisi, del prof. Massimo Ganci, del prof. Francesco Renda, del prof. Giusto Monaco,del prof. Antonio Romano,  membri del Direttivo , partecipando all’ideazione e all’organizzazione di grandi convegni internazionali e curando  i contatti dell’Associazione con le Istituzioni nazionali ed internazionali, con le ambasciate  e con  studiosi di fama internazionale.

 

Nel  1991  crea la Gaila Produzioni, società di produzioni di teatro di ricerca, che la vede impegnata nella direzione dell’ufficio stampa e delle pubbliche relazioni nazionali ed internazionali.

 

Dal  1991 al 1993, per conto della Gaila Produzioni e dell’Ente Autonomo Teatro Massimo di Palermo,  cura i rapporti con le Panatenee Pompeiane,  per la realizzazione di due  coproduzioni  teatrali, Curriri Stidda e le Quattro Porte del Deserto, con grande successo di pubblico e di critica nazionale ed internazionale.

 

Nel 1991 contribuisce ad ideare e far nascere, insieme al regista Salvo Tessitore ed  al Presidente della Provincia di Siracusa , in collaborazione con l’Ente Autonomo Teatro Massimo, l’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Palermo,  la rassegna internazionale di Teatro di ricerca : Akrai Teatro, all’interno della quale riveste il ruolo di direttore generale all’organizzazione , sino al 1994 , anno di chiusura della rassegna

 

Sempre nel 1991,  progetta ed organizza la rassegna di teatro “I Suoni del Mondo i Suoni del Teatro”, in collaborazione con l’Ente Autonomo Teatro Massimo, presso la Casina  reale da caccia di Ficuzza ( Corleone-Palermo)

 

Dal 1995   al 1996  , collabora all’organizzazione del  Premio Mondello, premio letterario internazionale tra i più prestigiosi, , fondato dal giudice ed intellettuale Francesco Lentini e della cui giuria , attraverso  gli anni, hanno fatto parte scrittori e critici di grandissimo livello come Giovanni Raboni, Giuseppe Pontiggia e  Leonardo Sciascia

 

Nel 1999, insieme ad un gruppo di intellettuali, come lo scrittore e regista  Andrea Camilleri, il regista Salvo Tessitore, il politico e drammaturgo Renato Nicolini,  il compositore ed interprete di musica per il teatro Arturo Annecchino, fonda l’associazione  “Teatro Laboratorio Ruqqat”.

 

Nel 2004  lavora presso l’Ufficio di Gabinetto dell’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Sicilia, Guglielmo Scammacca della Bruca,  con l’incarico di curare i rapporti tra l’Assessore e la Presidenza della Regione Siciliana,  , ruolo che mantiene  , soltanto,  per 4 mesi a causa della caduta del governo in carica.

 

Dal 2004 al 2007  cura le pubbliche relazioni  per la società americana  di intermediazione  Kentron Group llc,  per la creazione di interscambi istituzionali con alcuni Paesi del continente Africa: Senegal, Marocco, Tunisia, Guinea, Mauritania, Congo, con la Regione Siciliana

 

 

Dal 2008  al  2010  collabora con  la società  inglese Commodities Trading ltd, con il compito di curare le pubbliche relazioni in Italia.

 

Nel 2012 comincia la sua collaborazione con le società di formazione San Paolo Informatica, Accademia Domani,  Master Academy  e  MT Media Trading,  per le quali ha redatto la parte didattica di corsi di formazione online, quali : Organizzazione Eventi base ed avanzato ,  Comunicazione e Marketing degli eventi, Project Management degli eventi,  Wedding Planner, Organizzazione Ufficio Stampa, Addetto alla Pubbliche relazioni, Comunicazione e Marketing degli eventi culturali, Operatore teatrale.

 

 

Dal 1987 collabora con la GKF srl,   società internazionale di comunicazione  di  Vittoria Gervaso, moglie dello scrittore Roberto Gervaso.


 

Nel  1991  crea la Gaila Produzioni, società di produzioni di teatro di ricerca, che la vede impegnata nella direzione dell’ufficio stampa e delle pubbliche relazioni nazionali ed internazionali.

responsabile delle pubbliche relazioni,  lavorando accanto a personalità del calibro del giudice  Giovanni Falcone, del prof. Giovanni Pitruzzella, del prof. Renato Mieli,  del prof. Giovanni Puglisi, del prof. Massimo Ganci, del prof. Francesco Renda, del prof. Giusto Monaco,del prof. Antonio Romano,  membri del Direttivo , partecipando all’ideazione e all’organizzazione di grandi convegni internazionali e curando  i contatti dell’Associazione con le Istituzioni nazionali ed

Competenze generali

  • pr-public-relations
  • eventi
  • creative-direction

Competenze specifiche

  • Strategia di Comunicazione
  • Naming & Branding Strategy
  • Media Relations
  • Investor Relations
  • Public Relations
  • Sustainability Report
  • Corporate Responsibility
  • Bilancio Sociale
  • Public Affairs
  • Ideazione e Organizzazione Eventi
  • Studi e Location Eventi
  • Stand e Allestimenti
  • Branding & Design

Info

  • Senioritysenior
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneSicilia
  • ProvinciaPalermo
  • CittàPalermo
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto