P

Patrizia D.

Italia

Redattore, direttore responsabile, conduttrice radiofonica.

Esperienze di lavoro

2004-2009: Direttore di Hitmania Magazine, periodico di musica spettacolo e culture giovanili edito dalla Magika Srl (Via dei Maffei 28, Roma).
2006-2009: Conduttrice e autrice dei testi di programmi radiofonici quotidiani ("Domani è tardi", "Futura", "Tempi moderni", "Le strade di Roma") presso Radio Città Futura
1990-2003: Redattore ordinario alle Edizioni Cioè.
1999-2000: Redattore e responsabile rapporti con case discografiche a Radio M100
1992-1994: Autrice e conduttrice del programma radiofonico Rai Stereo Notte
1989: Redattore presso la sede romana del mensile Media 2000.
1988: Ufficio stampa e pubblicità presso l'Istituto dell'Enciclopedia Italiana Treccani.

Iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti (Elenco pubblicisti - Lazio e Molise), tessera n. 073622, dal 18/09/1990.

Ha collaborato con diverse testate di cinema, musica e spettacolo ed è direttore responsabile delle edizioni italiane dei mensili Muscle & Fitness e Flex, edite dalla Weider Publishing.


Pubblicazioni
2012: Gianna Nannini - Fiore di ninfea, Arcana Edizioni,, libro che approfondisce il lavoro dell'artista senese analizzando non soltanto la sua opera musicale ma anche il suo impegno sociale, il suo rapporto con l'arte contemporanea, con la letteratura e il cinema, ma soprattutto il suo essere donna controcorrente, da sempre.
2011: Quante cose che non sai di me - Le 7 anime di Ligabue, Arcana Edizioni, secondo libro sull'artista emiliano, che analizza il suo lavoro tra musica, cinema, scrittura, impegno sociale.
2005: Ben Harper. Arriverà una luce, con cd audio, Nuovi Equilibri, scritto in collaborazione con Ermanno Labianca.

1995: Certe notti sogno Elvis, Giorgio Lucas Editore, prima biografia ufficiale di Luciano Ligabue, con prefazione scritta dallo stesso musicista.

Competenze generali

  • giornalismo
  • spettacolo
  • creative-direction

Competenze specifiche

  • Casting
  • Set, Location e Studi
  • Scouting e Permessi
  • Strategia di Comunicazione
  • Naming & Branding Strategy
  • Branding & Design

Info

  • Senioritysenior
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneLazio
  • ProvinciaRoma
  • CittàRoma
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto