Nicola N.
Italia
Ho fondato Wicked Studios con una visione semplice ma ambiziosa: offrire servizi creativi che uniscano bellezza ed efficacia, portando risultati concreti ai clienti. Dai musicisti in cerca di un’identità visiva o di un video musicale, alle associazioni non profit che vogliono raccontare il loro impatto, fino ai brand che necessitano di strategie di marketing e comunicazione mirate — il mio obiettivo è far sì che la creatività diventi uno strumento utile e misurabile.
Le competenze maturate come artista indipendente si sono poi trasformate nella mia carriera creativa. Dopo la laurea in Economia ho lavorato in un’agenzia web, dove ho affinato le mie capacità per tre anni intensi. In seguito ho intrapreso la carriera da libero professionista, lavorando come Art Director, Videomaker, Brand Designer e Content Creator per diversi clienti, dai club alle etichette discografiche.
Ho sempre cercato di applicare i miei studi di economia al design, mantenendo come principio cardine l’equilibrio tra estetica e funzionalità. Oggi lavoro con clienti di diversi settori, aiutandoli a sviluppare progetti solidi e coerenti, con la stessa passione e cura che metto in ogni forma di espressione creativa.
Parallelamente, ho diretto MY OWN WORST ENEME, un film che ha ricevuto riconoscimenti e premi a livello internazionale, alimentando ulteriormente la mia passione per la narrazione visiva e sonora. Come artista visivo, ho esposto e pubblicato i miei dipinti, ampliando il mio linguaggio espressivo oltre il design e il cinema.