M
Matteo G.
Italia
Mi chiamo Matteo Ghidoni e ho appena terminato un periodo di un anno di lavoro nella troupe di Valerio Staffelli, occupandomi dell'organizzazione, della scrittura e della realizzazione di diversi servizi, realizzati in tutta Italia, per il programma Striscia La Notizia.
Prima di questa esperienza, ho lavorato nella redazione di diverse radio, fra cui Radio Popolare e Radio Uno Rai. Sono laureato in scienze della comunicazione ed ho partecipato, con ottimi esiti, ad un Master in linguaggi, produzione e marketing della radio, ho una buona conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza di quella spagnola.
A Gennaio di quest'anno ho terminato un periodo di due mesi di lavoro in Ghana, da cui ho realizzato servizi ed interviste a diversi personaggi locali, in qualità di inviato di Radio Popolare. Ad Accra, capitale del Ghana, ho collaborato con l'agenzia di comunicazione internazionale Top Reports, scrivendo articoli in inglese su eventi ed economia locali. Fino a poco prima di partire ho scritto e registrato le puntate della trasmissione “Effetto Dynamoâ€. In onda ogni lunedì alle 12, in tutta Italia, sulle frequenze di Radio Popolare – Popolare Network, fatta di interviste e schede che descrivono le diverse eccellenze dell'ecosostenibilità nel mondo. Inoltre, ho realizzato servizi, scritto notizie e condotto alcuni giornali radio per la stessa emittente.
Nello stesso anno, ho anche collaborato con il quotidiano “La Provincia Paveseâ€,del gruppo Espresso, scrivendo notizie di cronaca e cultura.
Nel 2009 ho lavorato ad Amsterdam, nel reparto human resources e nel team spagnolo dell'azienda ACN Europe, con buonissimi risultati, stando anche a contatto con i clienti, gestendo gli ordini via web e risolvendo problemi, utilizzando sia la lingua inglese che quella spagnola.
Vi mando questa candidatura perchè ritengo di avere le caratteristiche, le capacità e l'esperienza richieste per lavorare con Voi.
Ho avuto modo di maturare una discreta esperienza nel campo dello produzione, della redazione di testi e dei Media, in diverse occasioni. Conosco bene le dinamiche redazionali, so lavorare su Pc e Mac, conosco diversi programmi di editing. Ho facilità nella redazione di testi in diverse lingue e sono fortemente flessibile e motivato.
Sono umile, propositivo e possiedo una forte predisposizione ai rapporti interpersonali.
Lavoro da diversi anni e sono portato al lavoro di gruppo, anche a livello internazionale. Sono in grado di lavorare sotto pressione ed a ritmi molto sostenuti.
Sono fortemente interessato a continuare a lavorare in un contesto dinamico, legato alla televisione ed alla comunicazione audiovisiva.
Sperando che possiate trovare il mio profilo interessante, allego il mio curriculum e una foto.
RingraziandoVi per l'attenzione, rimango a Vostra completa disposizione per un eventuale colloquio.
Con i migliori saluti,
Matteo Ghidoni