M

Massimo P.

Italia

Massimo Pedacchia
Graphic & Packaging designer
Artwork Speciast

PROFILO PROFESSIONALE
Dopo aver conseguito il diploma in Digital Design presso lo IED di Roma, ho iniziato il mio percorso professionale in uno studio di Graphic & Web Design dove ho messo in pratica e potenziato le mie competenze in materia.
Attualmente sono un Packaging Designer & Artwork Specialist, ruolo acquisito nell’ambito di multinazionali chimico-farmaceutiche in cui mi sono occupato della creazione degli artwork e di tutte le attività relative alla gestione, alle modifiche ed alla validazione del packaging dei prodotti, oltre che della documentazione e degli aspetti tecnici funzionali al lavoro da svolgere.
Fondamentale é stata la collaborazione con gli Uffici Regolatori, la Supply Chain e i Plant terzisti nel realizzare le diverse attività sempre in compliance con le normative vigenti e le policy aziendali.
Attraverso l'esperienza lavorativa ho potuto accrescere le mie competenze tecniche e perfezionare la conoscenza dei principali software utili nel settore del packaging, della grafica e del design.
Nello svolgimento delle mie mansioni ho potuto esprimere anche le mie qualità personali, sviluppando rapidità di apprendimento e di esecuzione, dimostrando capacità di collaborare all’interno di un team e al contempo di realizzare progetti individualmente.

COMPETENZE TECNICHE E INFORMATICHE

Adobe Illustrator, Adobe Photoshop, Adobe InDesign, Adobe Dreamweaver, Adobe Flash, Microsoft Word, Microsoft Excel, Global Vison Proofware, Digital Page, Text Verification Tool, Oracle Agile, HTML, CSS, Autocad

ESPERIENZE PROFESSIONALI

2015-2018 Mylan S.p.a. - Packaging & Labeling Management
2009-2015 Abbott S.r.l. - Packaging & Labeling Management
- Packaging design
- Gestione e preparazione della documentazione tecnica
- Gestione delle richieste di modifica del packaging o di nuove presentazioni (New Product Introduction)
- Controllo, correzione e validazione degli artwork
- Cooperazione con uffici regolatori, supply chain, affiliate e plant terzisti.

2006-2008 Aviointeriors S.p.a. - Airplane & aircrafts interior
design & production
- Assistenza tecnica operativa rivolta ai clienti (principalmente Airbus, Boeing, ATR, e le maggiori compagnie aeree nazionali e internazionali) e relativa al montaggio, al funzionamento e alla manutenzione dei prodotti.
- Produzione di documentazione tecnica dettagliatamente illustrata (Components Maintenance Manuals, Service Bulletins, Technical Modification Instructions, ecc).

2003-2005 Echo3 Srl - Web Marketing, Web Design, Graphic Design, Multimedia
Realizzazione di siti web e dell’immagine coordinata e cura del brand identity per diversi clienti (tra i quali Slow Food, Etnoteam Spa, Università di Roma "La Sapienza", Arcon Confalone Srl, Help in Rome Srl, Hotel Valadier, Hotel Cala di Mola, Iricav Uno, Cosvedil, ecc).

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2005
Istituto CEFI
Corso in linguaggio di programmazione Flash MX Actionscript.

1999-2002
Istituto Europeo di Design
Diploma del corso triennale in Digital Design.
Principali temi affrontati: comunicazione visiva, brand identity, immagine coordinata, studio dei segni, dei simboli e del lettering, cromatologia, progettazione grafica, creazione di loghi e marchi, multimedia design, grafica web, grafica editoriale, prestampa.

1989-1994
Liceo Classico "Innocenzo XII"
Diploma di maturità classica.

INTERESSI

Sono appassionato di design e di qualsiasi forma di espressione artistica. Mi piacciono la fotografia, il cinema, la musica, progettare, disegnare, leggere, viaggiare.

ALTRE INFORMAZIONI

Attualmente sto percependo la NASpI, indennità mensile di disoccupazione, istituita dall'art. 1 del decreto legislativo 4 marzo 2015, n. 22.
Automunito, patente B.
*Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’Art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2006 n° 196 e dell’Art. 13 GDPR 679/16

Competenze generali

  • graphic-design
  • packaging
  • altre-competenze

Competenze specifiche

  • Disegno e Produzione Packaging
  • Logo Design
  • Immagine Coordinata
  • Packaging Design

Info

  • Senioritymid
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneLazio
  • ProvinciaRoma
  • CittàNettuno
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto