Massimo D.
Italia
PER VEDEREE IL PORTFOLIO www.msdvc.it
Sono un Senior Art Director, Full Stack Developer e Sound Designer con una solida formazione accademica (laurea con lode in Graphic Design Multimedia presso la LABA di Brescia) e un percorso professionale eclettico che unisce visione visiva, rigore tipografico e competenza tecnologica avanzata. Nel corso della mia carriera ho collaborato con importanti agenzie e realtà di rilievo (come WSM, Gummy Industries, Adoratorio Collective e Futurevox S.R.L.), curando la direzione artistica e lo sviluppo di progetti digitali complessi. Tra i lavori che definiscono il mio percorso ci sono la creazione del primo generatore di meme online per la televisione italiana (The Voice of Italy, Rai), la progettazione dell'interfaccia di Iterpro (oggi adottata dai principali club calcistici e dalla Nazionale), e collaborazioni di primo piano nell'ambito e-commerce e del merch solidale come Worth Wearing.
Il mio approccio unisce l'anima creativa a quella ingegneristica: padroneggio lo sviluppo Full Stack (HTML, CSS, JS, PHP) e i sistemi WordPress avanzati, integrando in modo strategico i moderni strumenti di intelligenza artificiale (ChatGPT, Gemini, GitHub Copilot) per ottimizzare i flussi creativi e di produzione.
Accanto al web e alla grafica, nutro una grande passione per il Sound Design e la produzione musicale — un'attività che mi ha portato a firmare colonne sonore per campagne pubblicitarie nazionali, a pubblicare decine di atti discografici e a vincere il riconoscimento come Best Sound Design Act nel 2016. Credo fortemente nella contaminazione tra i linguaggi e unisco all'attività professionale la docenza in corsi di alta formazione (LABA e Area Domani Academy), insegnando Web Design, Computer Graphic e Grafica Editoriale.
Competenze specifiche
- Sviluppo Siti Ecommerce
- Editorial Illustration
- Advertising Illustration
- Concept Art
- Comics & Graphic Novel
- Brand Design