l

lorenzo N.

Italia

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

• 12/06/09 diploma di laurea presso lo IED (ISTITUTO EUROPEO di DESIGN) di ROMA corso di INTERIOR DESIGN con valutazione 100 E LODE.

• 26/01/09 corso di specializzazione e master di "3D STUDIO DESIGN e V - ray"

• 03/07/06 diplomato presso l’ ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E.Fermi di Frascati in ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI

• Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

CAPACITA’ E COMPETENZE PERSONALI:

OTTIMA CONOSCENZA DEI SEGUENTI SOFTWARE:

Adobe Photoshop
Adobe illustrator
Adobe inDesign
Adobe Acrobat Pro
Microsoft Word
Microsoft Excel
Microsoft Powerpoint
Autodesk AutoCAD 2D/3D
Artlantis
Sketchup


Realizzazione di modelli di studio e di presentazione, utilizzando materiali tradizionali e sperimentali, sia manualmente che con l’ ausilio di macchine utensili.

Progettazione di stand fieristici effettuati nel corso della specializzazione e del Master e nel corso della esperienza lavorativa per la Fiemme 3000 (settore edilizia - pavimentazione e componenti di interno)

Progettazione e realizzazione di una biblioteca multimediale presso l'ex Istituto Luce - X Municipio di Roma (progetto sperimentale per la tesi allo IED).

ESPERIENZE LAVORATIVE

Praticantato presso lo studio di architetura Rossomattone s.r.l. in Roma; acquisite esperienze nella progettazione d’interni e nella direzione e controllo dello stato avanzamento dei lavori.

Collaborazione con il CE.S.A.R (Centro Studi Architettura Razionalista) per la realizzazione di un allegato tecnico-architetturale sulle opere dell’architetto Clemente Busiri Vici.

Progettazione di allestimenti espositivi e stand presso diverse Sedi di Cinecitta2 (Area Cinema e TV), relativamente a mostre su opere di Clemente Busiri-Vici e sui progetti di diploma presentati dall’ Istututo Europeo di Design IED.

Stage formativo presso T-Quadro Holding S.p.A con sede in Roma nel settore della ristrutturazione e progettazione interni e spazi espositivi e successivo inserimento in organico come operatore tecnico nel settore design

Collaboratore presso lo Studio di Architettura AGProgetti dell'Ing. Catese & C. di Roma per la definizione ed il progetto di ristrutturazione degli ingressi e della sala Consiliare di Villa Patrizi (Roma) sede delle Ferrovie dello Stato, disegno e progettazione di sistemi di ristrutturazione di corti e interni di palazzi d'epoca della Roma antica.

EGITTO - IL CAIRO .
Dal 2010 collaborazione in loco con lo studio “Youmadesign’’ del Cairo per seguire progetti di ristrutturazione d’interni di ville residenziali e per progettazione di spazi espositivi e commerciali.

ROMA-2011 - 2015 Consulente e Interior Designer per la REDO RITRUTTURAZIONI con sede a Roma, azienda che si occupa del recupero di ville e palazzi d’epoca, la costruzione e ristrutturazione di appartamenti e condomini.

MARZO - GIUGNO 2015 esperienza formativa San Francisco, California

DAL 2011:
- Ufficio marketing grafico e designer presso la LTL Srl di Albano Laziale (RM) , azienda leader nella
produzione di impianti e componenti ascensoristici.

- INTERIOR DESIGNER FREELANCE al fine di offrire servizi di progettazione e consulenza nel campo
dell'interior design.


Competenze generali

  • interior-design
  • art-direction
  • pr-public-relations

Competenze specifiche

  • Media Relations
  • Investor Relations
  • Public Relations
  • Sustainability Report
  • Corporate Responsibility
  • Bilancio Sociale
  • Public Affairs
  • Creatività Campagne Pubblicitarie
  • Ideazione Campagne Out Of Home
  • Ideazione Branded Content

Info

  • Senioritymid
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneLazio
  • ProvinciaRoma
  • CittàMonte Compatri
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto