F

Federica C.

Italia

CHEIL WORLDWIDE (Samsung Group), distaccamento presso REGIONE LOMBARDIA come Art Director senior.
Consulenza, creatività, realizzazione ed esecuzione di vari materiali BTL e social media, per le diverse Direzioni Generali e Presidenza della Regione Lombardia.
Lavori più significativi per la Presidenza: un corposo e completo aggiornamento del “Manuale di identità visiva di Regione Lombardia” o Brandbook, approvato con Delibera di Giunta Regionale n° X 7710 il 15 gennaio 2018, allegato parte integrante della suddetta DGR: 60 pagine di norme nell’utilizzo del logo istituzionale, studio di ogni sua applicazione nell’immagine coordinata e nel brand identity, produzione tecniche di vari Master. Supporto creativo alla realizzazione del piano strategico di “Comunicazione istituzionale di fine legislatura” del Presidente di Regione Lombardia e collaborazione creativa alla grafica delle nuove livree della Polizia Locale regionale (auto, bici, moto, furgoni).

ATTIVITÀ FREELANCE
Varie collaborazioni tra cui: Bliss di Casa Damiani S.p.A. per sviluppo schede prodotto brand di gioielleria; Selected Artworks piccola azienda dedicata all'Home Decor per catalogazione soggetti poster e sviluppo cataloghi; agenzia pubblicitaria J&J Jesurum per consulenza, progettazione e sviluppo folder Algida, gelato “Max the Lion”; agenzia comunicazione Cabiria BrandUniverse per esecuzione catalogo matite Fila e successivamente per la progettazione e sviluppo di nuovi materiali di comunicazione, poster e brochure di Allianz settore bancario assicurativo; Design Network agenzia-studio di architettura per supporto reparto creativo con qualifica di Art Director Senior, clienti principali seguiti Piquadro e Gruppo Ali (apparecchiature per la ristorazione); agenzia comunicazione Well 360 clienti principali seguiti Costa Crociere, Kasanova e Allianz.

TOP ART
Figura di grafico/Art Director. Progettazione e sviluppo cataloghi, elaborazione immagini per creazione poster. Azienda leader nel mondo dell'Home Decor.

ROSS & RHEAL
Figura di Art Director con estensione ad esecutivista.
Progettazione e sviluppo cataloghi, parte di elaborazione immagine.
Clienti principali: Livellara, Boite d’Or gioielli.

DAMIANI S.p.A. Marketing & Comunicazione Salvini
Figura di Art Director con estensione ad esecutivista.
Progettazione e sviluppo inviti, cataloghi, espositori, manifesti,
presentazioni aziendali e adattamenti pagine pubblicitarie per le testate nazionali. Società leader nel mercato di gioielli di alta gamma e di design.

GRUPPO FIRST Agenzia di Pubblicità
Figura di Art Director con estensione ad esecutivista.
Progettazione e sviluppo loghi, immagine coordinata, folder, newsletter,
mailing, manifesti, brochure, packaging, spazi eventi, presentazioni aziendali.
Clienti principali seguiti: Montblanc (strumenti da scrittura, edizioni limitate,
gioielleria, orologeria e pelletteria), Longines, Oregon Scientific e Barilla.

GRUPPO BRAND PORTAL
< TOOBE Agenzia di Below the Line
Figura di Art Director con estensione ad esecutivista.
Progettazione e sviluppo loghi, immagine coordinata, folder, newsletter,mailing, manifesti, brochure, packaging, presentazioni aziendali.
Clienti principali seguiti: FinecoBank, CarWorld Center, Banca Woolwich.
< WLF Agenzia di Pubblicità
Adattamenti a formati per stampa su quotidiani e riviste delle campagne,
locandine, manifesti, striscioni, sviluppo house-horgan trimestrali bilingue.

MEDIA UP EDITORI
Impaginazione grafica della rivista mensile FREE MILANO MAGAZINE,ricerca e sviluppo “calendario eventi di Milano” all’interno della rivista,
sviluppo del pieghevole-calendario eventi FNAC Milano e Genova; attività di segreteria, responsabile contatti con uffici stampa
(dal Comune di Milano, settore culturale, sportivo e del tempo libero,
agli inserzionisti per la pubblicità sulla rivista, con adattamenti al formato
o creazione di simili per alcuni clienti).

STUDIO VERNA Studio Professionale Associato di commercialisti
Attività di segreteria, call center, hostess e rapporto con la clientela.

SKIRA EDITORE
Sviluppo di libri d’arte, biografie, manifesti per mostre, pieghevoli;
attività di account con il cliente.

MONTINI SpA
Progettazione e sviluppo d’inserti pubblicitari per calendari ed agende; attività di segreteria, account e rapporto con il cliente.

Competenze generali

  • graphic-design
  • art-direction
  • web-design

Competenze specifiche

  • Siti Web
  • Landing Page
  • Web Design, UX, UI
  • Applicazioni Mobile
  • Sviluppo Siti Ecommerce
  • Logo Design
  • Immagine Coordinata
  • Creatività Campagne Pubblicitarie
  • Ideazione Campagne Out Of Home
  • Ideazione Branded Content

Info

  • Senioritysenior
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneLombardia
  • ProvinciaMilano
  • CittàSan Donato Milanese
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto