F

Fausto B.

Italia

Fausto Bisantis: Musicista, compositore, musicologo e giornalista. Inizia a studiare pianoforte a 12 anni, chitarra a 15, militando in diverse formazioni, tra Catanzaro e Roma.
Ha collaborato come compositore per il Teatro Ateneo, Don Orione, Centro Polivalente; ha scritto anche le musiche per diversi documentari commissionati dalla Regione Calabria e il Comune di Gimigliano (CZ).
Nel 2004 si laurea in Scienze della comunicazione, presso l’Università “ La Sapienza”- indirizzo “Semiologia della musica”, con il Professor Federico Del Sordo, (Santa Cecilia), grazie a una tesi sperimentale sullo sviluppo della musica contemporanea; dall’avanguardia al rock psichedelico.
Nel 2005 viene selezionato per un master di Teoria e tecniche del linguaggio radiofonico presso gli studi di Rai Radio Tre, acquisendo diverse esperienze nel campo redazionale, ma anche nella conduzione e regia dei programmi.
Dal 2001 al 2006, studia alla Scuola di Musica Popolare di Testaccio, Pianoforte, sintetizzatori, armonia e composizione con i maestri: Carlo Mezzanotte (Syntaxis e Indaco) e Giovanni Guaccero, con Stefano Cenci (Tastierista di Luca Barbarossa). Nel 2008 frequenta i corsi di canto con il pianoforte con il Maestro Maurizio Carnelli, armonia jazz e improvvisazione con Davide Santorsola, presso l’Accademia di Musica delle “Scuole Civiche di Milano”, ottenendo l’attestato europeo di Maestro accompagnatore per il palcoscenico, il teatro e la danza.
Dal 2008 a oggi, collabora come maestro collaboratore con il teatro Politeama di Catanzaro.
Sempre nel 2008 diventa giornalista, collaborando con diverse testate specialistiche e non (Il Giornale della Musica, Ars Musicae, Al teatro.org, Calabria News, Il Piccolissimo, Obiettivo Calabria etc.) e dal 2013 al 2016 è stato direttore responsabile del mensile di cultura e spettacolo “Tag”.
Dal 2013 è direttore responsabile del mensile di cultura e spettacolo “Tag Magazine”
Dal 2017 è direttore della rivista di scienza e arte online “Eurekarte”.
Dal 2015 insegna tastiere elettroniche e pianoforte base, presso lo studio di registrazione “Il suono” di Sellia Marina (Cz).

Competenze generali

  • giornalismo
  • copywriting
  • spettacolo

Competenze specifiche

  • Copywriting
  • Blogging
  • Casting
  • Set, Location e Studi
  • Scouting e Permessi

Info

  • Senioritysenior
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneCalabria
  • ProvinciaCatanzaro
  • CittàCatanzaro
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto