F

Fabrizio R.

Italia

Sono un designer della comunicazione specializzato in strategie e progetti editoriali, off e online.
Dal 2008 esercito in qualità di libero professionista, occupandomi di un ampio spettro di mansioni, dalla pianificazione al coordinamento e gestione del processo di produzione, dalla progettazione grafica al disegno di strategie comunicative.
Interessato a ogni aspetto del settore editoriale, dalla produzione alla vendita e distribuzione dei contenuti fino agli aspetti tecnologici connessi ad ogni step, ho collaborato con aziende, istituzioni e case editrici a vari livelli, confrontandomi con le problematiche e le possibilità connesse a flussi di lavoro complessi e articolati.
Oltre a queste attività, nel 2010 sono tra i soci fondatori di Officina Tipografica Novepunti, un'associazione culturale internazionalmente riconosciuta, operante nel campo della stampa a caratteri mobili e della tipografia, e dal 2007 svolgo lectures, attività di tutoring e assistentato presso varie università ed enti formativi, sia pubblici che privati.

Competenze generali

  • art-direction
  • graphic-design
  • project-management

Competenze specifiche

  • Logo Design
  • Immagine Coordinata
  • Creatività Campagne Pubblicitarie
  • Ideazione Campagne Out Of Home
  • Ideazione Branded Content
  • Digital Transformation
  • Collaboration Strategy
  • Business Process Management

Info

  • Senioritymid
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneLombardia
  • ProvinciaMilano
  • CittàMilano
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto