F

Fabio S.

Italia

CONOSCENZE TECNICHE:
Ottima conoscenza in ambiente Mac OS e buona in ambiente Windows.
Quark XPress 6.5 e 7; Adobe Creative Suite: Photoshop, InDesign, Illustrator, Bridge, Acrobat Professional, Acrobat Distiller. Pacchetto Office e tutti i software di default su piattaforma Mac OS X.
Buona conoscenza dei processi per stampa in CTP e CMS e nella preparazione di PDF per la stampa e Web.

ESPERIENZE LAVORATIVE:
Settembre 2003 - A OGGI – editoria digitale
Come Art Director e responsabile dei lavori grafici (controllo grafico e tecnico), mi occupo della gestione clienti e realizzazione di progetti editoriali per aziende internazionali del settore editoriale e dell’entertainment e organizzazioni no profit tra cui: DE AGOSTINI, WALT DISNEY, MULTIPRINT, MUSEO NAZIONALE DEL FUMETTO E DELL’IMMAGINE DI LUCCA, PANORAMA, REPUBBLICA, WARNER BROS, GAZZETTA DELLO SPORT, PANINI, AGIP, IL SOLE 24 ORE, FABBRI, HOBBY&WORK, RCS e RIZZOLI.
Mansioni svolte: creazione e progettazione di collezionabili e volumi per l’edicola, studio grafico e impaginazione di cataloghi, realizzazione di mostre
e stand fieristici, allestimento fiere e musei, creazione di loghi, studio di packaging, fotoritocco e cromie, studio grafico di copertine per fumetti, fumettatura, realizzazione di scatti fotografici; realizazzione di ePub fix-layout per gli store di Amazon e Apple, manutenzione hardware e software.
Ho inoltre conseguito un attestato di addetto al pronto soccorso,
responsabile evacuazione e preposto per la sicurezza.

Lavori come freelance: realizzazione di progetti grafici e impaginazione
di riviste di moda indipendenti, sviluppo di manifesti, pieghevoli e volantini
per eventi, realizzazione di leaflet e manifesti per elezioni politiche, creazione
di loghi, immagini coordinate e vetrine per negozi, progetto e impaginazione di libri, realizzazione di immagini coordinate.

Maggio 2001 - Agosto 2003 – Edit4 Editoria Elettronica di E. Zonca Mansioni svolte: impaginazione di libri di scolastica e manuali informatici per case editrici tra cui MONDADORI, SAN PAOLO, ZANICHELLI; gestione clienti, fotolito e fotoritocco, prove colore (Cromalin DuPont); uso scanner a tamburo nell’acquisizione di diapositive.

Realizzazione di brochure per aziende farmaceutiche come freelance.

Febbraio 2000 - Maggio 2001 – Studio Grafico Joint s.r.l.
Come grafico Art Director Junior mi sono occupato di: contatto con i clienti, progettazione grafica, fotolito, realizzazione esecutivi di progetto, prove colore (Cromalin Agfa), utilizzo apparecchiature per scatti fotografici digitali, manutenzione fotounità, sviluppatrice e laminatrice. Coordinatore nella realizzazione di riviste informatiche e videoludiche. Progettazione di cataloghi e volantini commerciali. Sviluppo e realizzazione di immagini coordinate.

Settembre 1999 - Gennaio 2000 – Studio Legale Avv. Mossali
Mansioni svolte: data enter e impaginazione di atti giudiziari, ricerche di materiale legislativo.

Competenze generali

  • graphic-design
  • art-direction

Competenze specifiche

  • Logo Design
  • Immagine Coordinata
  • Creatività Campagne Pubblicitarie
  • Ideazione Campagne Out Of Home
  • Ideazione Branded Content

Info

  • Senioritysenior
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneLombardia
  • ProvinciaMilano
  • CittàMilano
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto