D

Domenico C.

Italia

Domenico Catano si laurea nel 2004 presso “La Sapienza” di Roma, in Istituzioni di Regia Digitale, con una tesi critica sul “Ciclo della Tragedia Endogonidia della Societàs Raffaello Sanzio”.
Dal 2006 affianca esperienze da formatore nell'ambito delle tecnologie applicate alla produzione artistica e culturale, all'attività di Filmaker, Regista e Composer.
Come formatore collabora con il Comune di Roma, Regione Lazio, e attualmente con Pc Academy per la quale cura i moduli di post-produzione video, e teoria e tecnica del Montaggio, e con la “Scuola Superiore di Giornalismo Massimo Baldini” di Roma dove insegna regia e montaggio audio- video.
Parallelamente collabora con Alessandra Galletta critico d'arte e regista, curando la motion graphics e le riprese, di documentari ed eventi culturali di arte contemporanea; con Sky Classica per la quale produce sigle animate per trasmissioni televisive (La Classica Domanda, e Papillons di Anton Giulio Onofri); e dal 2009 con la LUISS Web TV, dell'Università LUISS Guido Carli, per la quale, oltre a curare la produzione di servizi televisivi, garantisce dirette di eventi live in streaming.

Competenze generali

  • video-e-audio
  • spettacolo
  • giornalismo

Competenze specifiche

  • Script & Storyboard
  • Produzione Video
  • Post-Produzione Video
  • Spot TV
  • Produzione Branded Content
  • Video per Social
  • Video Corporate
  • Music Video
  • Colonne Sonore
  • Casting
  • Set, Location e Studi
  • Scouting e Permessi

Info

  • Senioritysenior
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneLazio
  • ProvinciaRoma
  • CittàRoma
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto