D

Daniela E.

Italia

giornalista professionista dal 1991.
In questi anni ha maturato esperienze, non solo nel campo giornalistico, ma anche in quello delle comunicazioni e delle pubbliche relazioni. E ’stata responsabile del settore “media relation”per una agenzia di comunicazione integrata, la Bicommunications Srl. La sua carriera giornalistica è iniziata a Napoli con il settimanale economico campano Napoli Oggi. Ha svolto il praticantato presso il quotidiano storico Paese Sera. In seguito ha lavorato per l'Agenzia Giornalistica Italia, dove si è occupata di cultura ma anche di cronaca nera e giudiziaria. Corrispondente da Napoli dell'agenzia nazionale Aga ha seguito, tra le altre cose, il vertice del G7 di Napoli.
Nel ’94 è stata chiamata a Roma in qualità di redattrice de Il Giornale d'Italia dal quale ha rassegnato le dimissioni quattro anni dopoi a seguito del cambio della linea editoriale della testata.
Dal ‘99 al 2004 ha tralasciato il giornalismo attivo per dedicarsi alla comunicazione. Ha collaborato per la società di pubbliche relazioni Epr-Comunicazione facendo parte dello staff che ha seguito l’ufficio stampa del Forum P.A. e per l’agenzia M-Comunicazione. Settori: rassegna stampa e rapporti con gli organi d’informazione.
Dal 2001 al 2004 è stata responsabile, come consulente, dell’area “rapporti con la stampa” dell’agenzia di comunicazione romana Bicommunications.
Dal febbraio 2005 è ritornata al giornalismo lavorando per l’agenzia di stampa 9colonne, con sede a Roma. Per conto di quest’ultima si e occupata di politica essendo accreditata presso la Sala Stampa del Senato della Repubblica. Attualmente si occupa di uffici stampa, organizzazione e promozione eventi

Competenze generali

  • giornalismo
  • pr-public-relations
  • eventi

Competenze specifiche

  • Media Relations
  • Investor Relations
  • Public Relations
  • Sustainability Report
  • Corporate Responsibility
  • Bilancio Sociale
  • Public Affairs
  • Ideazione e Organizzazione Eventi
  • Studi e Location Eventi
  • Stand e Allestimenti

Info

  • Senioritysenior
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneLazio
  • ProvinciaRoma
  • CittàRoma
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto