D

Daniela A.

Italia

Copywriter Junior

Daniela Forcella- Curriculum Vitae
Dati Anagrafici

Forcella Daniela Analisa
Nata a Birmingham (GB) il 31/05/1980
Cittadinanza Italiana
Stato Civile Nubile

Cap, Citta' 65015, Montesilvano (PE)



Iscritta presso il Centro Per L’Impiego di Pescara dal 17/01/2001, Leg. 407/90

Istruzione e Formazione

2007 – LabLive Communication, Corso di specializzazione in Pubblicità e Comunicazione,
Blumm Academy - Pomilio Blumm, Pescara
Data 31/07/2007, 336 ore
Attestato di specializzazione
Moduli del corso, con esercitazioni pratiche: Art Direction, Copywriting, Web&NewMedia, Web Grafica, Computer Grafica, Account&Media, Events, Public Relations.
2006 -Corso di Europrogettazione, Consorzio Civica, Montesilvano (PE)
Data 13-15/02/06, 20 ore
Attestato di Partecipazione
2005 -Laurea Specialistica (v.o.) in Scienze della Comunicazione
indirizzo Comunicazione Istituzionale e D’Impresa
Università degli Studi di Teramo
Materia e Titolo della tesi:Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria,
“Creativi e Creatività in Pubblicità:La Campagna “Tu non hai fame?” dei Sofficini Findus
Doppio Ripieno” svolta con la collaborazione della McCann-Erickson Roma
Voto finale e data di conseguimento: 110/110, 13/12/2005
Realizzazione nel percorso di studi universitari di un Sito Internet in HTML per il corso di Editoria Multimediale
1999 -Diploma Maturità Scientifica
Liceo Scientifico Statale L. Da Vinci, Pescara
Voto finale e data di conseguimento: 81/100, 22/07/1999

Esperienze Professionali

05/2011 – 10/2011 – Nuova Fapam s.r.l. Pescara, produzione e commercio di prodotti e di attrezzature per parrucchieri, presente sul mercato con i marchi SCREEN® e Tagliati x il successo®.
Addetta Uff. Marketing e Copywriter
• ImmageBook e Argomentario Control Screen 2012
• Manifesti e Flayer Campagne pubblicitarie-promozionali Autunno 2011
• Collaborazione Testi Tagliatixilsuccesso Magazine n.2-2011
• Collaborazione testi e contenuti www.tagliatixilsuccesso.com, non ancora on-line
• Collaborazione testi e contenuti www.nubea.it
• Naming: Blast e Shuttle, Phone Screen.
• Correzione bozze, etichette e foglietti illustrativi prodotti, traduzioni Istruzioni D’Uso inglese-italiano, piccole ricerche di marcato e analisi concorrenza, gestione Autorizzazioni Utilizzo Immagini e Marchi e contatti con il cliente, predisposizione materiale Presentazioni (prodotti Control, PureD’Argan…) e Comunicati Stampa, gestione on-line del materiale pubblicitario riviste e magazine per concessionarie pubblicitarie.
09/2008 – 04/2010 – Lineando - web, graphics and more, Agenzia di Comunicazione,
Copywriter, collaborazioni occasionali
• Testi sito web www.maisondecor.org
• Gara Spot Tv Kalo Bi Action
• Testi sito web www.lineando.com e dell’immagine coordinata dell’agenzia (brochure ecc.)
• Auguri 2009, Lineando – web, graphics and more
• Campagna Icoper 2008, Icobit
12/2007 – 06/2008 – Pomilio Blumm, Pescara, Agenzia di Pubblicità e Comunicazione
Copywriter
Attività- Redazione di tutti i testi prodotti in un'agenzia pubblicitaria: per materiali cartacei (manifesti, avvisi stampa, brochure, catologhi, opuscoli, ecc.), per il web e progetti di comunicazione per bandi di gara. Ideazione e stesura di spot radio e tv.
Tra i progetti realizzati:
• “Si può fare Abruzzo”, magazine del Partito Democratico per la campagna elettorale delle elezioni politiche 2008.
• Campagna di Comunicazione nazionale “EASY NAPOLI” per l’ EPT di Napoli.
• Campagna di Comunicazione “Incontriamoci 2008” - Convegno finale del Progetto CO.M.AGRI nell’ambito del Programma di iniziativa comunitaria EQUAL, Fase 2 – Azione 2, per il Gal Marsica.
• Campagna di informazione sulla sicurezza nelle scuole secondarie inferiori e superiori “Come sarebbe il mondo senza sicurezza?” per Abruzzo Lavoro.
09/2006-02/2007 – Consorzio Civica, Montesilvano (PE), Europrogettazione, Marketing
Territoriale e Sviluppo locale
Principali attività: stesura dei testi delle schede informative e delle brochure aziendali, aggiornamento del sito aziendale attraverso tecnologia CMS, analisi e studio dei documenti di programmazione europei;monitoraggio delle opportunità offerte dai bandi comunitari; ricerca, elaborazione e analisi di dati e di informazioni; predisposizione di schede e relazioni tematiche; progettazione a valere sugli avvisi comunitari; assistenza in fase di attuazione dei progetti; supporto ed assistenza per la creazione di partenariati europei.
Progetti realizzati:
• "ALT- Arts:Light&Travelling",Bando Cultura2007-Fondi Diretti UE, per la Comunità Montana Valle Roveto,Abruzzo, con i partner Regione Lazio e Regione Abruzzo, i comuni di Civita D’Antino, Sora e Olevano Romano, Kunstmuseum di Bornholm, Danimarca, ed altri Partner Nazionali ed Internazionali.
• "TAM TAM", Bando Azioni d'informazione sulla PAC(Politica Agricola Comune)2006-Fondi Diretti UE, per la Comunità Montana(CM) Valle Roveto,Abruzzo, con i partner CM Fortore Molisano, CM Molise Centrale, CM Monti Dauni Meridionale, GAL Marsica, partecipanti Provincia di Suceava (Romania) e GAL Meridaunia. www.civica.cc/tamtam
• 1° Fase di Studio per la creazione di un Distretto Turistico per il Parco dei Nebrodi, Sicilia.
• "L'Europa in 12 click" Bando Europa Fund2006-Fondi Diretti UE, per il Prefetto di Sibiu, Romania.
02/2006-08/2006 - Consorzio Civica, Stage

03/07/2010 – 22/01/2011 – Addetta alla reception e assistente direzione junior,
Hotel Amico – Servizi Italia Srl, Città S, Angelo (PE)
Attività di reception, accoglienza ospiti, registrazione dati anagrafici ecc, gestione prenotazioni telefoniche, via fax e mail + piccole attività di amministrazione, ordini ai fornitori, inserimento dati, ricevute, fatture ecc
01/04/2009 – 30/09/2009 – Hotel Serena Majestic, Bluserena S.p.a.,Montesilvano, Pescara
Addetta alla segreteria,
• Attività per la clientela: vendita tabacchi, cancelleria, fax, fotocopie servizio internet. Prenotazione taxi, autobus, treni, aerei. Gestione centralino dell’hotel.
• Attività interna: Segreteria dell’Amministratore Bluserena, del Direttore dell’Hotel Serena M. e di tutti gli altri uffici del gruppo (Booking, Congressi, Marketing, Personale, Economato ecc.). Gestione e smistamento posta, mail e fax. Gestione centralino uffici. Screening dei curricula e archiviazione. Prenotazione taxi, autobus, treni, aerei per trasferte personale. Gestione della cassa e dei tabacchi. Coordinamento con gli altri reparti (Ricevimento, Manutenzione, Facchini, Governanti ecc.). Housekeeping. Stesura e traduzione del menù.
Altre esperienze – addetta all’inventario, cassiera supermercato GDO, addetta alla vendita
biglietti e maschera cinema, volantinaggio, cameriera in pub.

Lingue Straniere

Letto Scritto Parlato
INGLESE: Ottimo Buono Buono
SPAGNOLO: Scolastico Scolastico Scolastico

Conoscenze Informatiche

Sistemi Operativi: Windows XP – Linux - Mac
Microsoft Office: Ottima conoscenza di Word, Buona conoscenza di Excel e Powerpoint
Linguaggi di Programmazione: HTML, basi CSS
Altri programmi: Fireworks, Flash, Dreamweaver, Adobe Illustrator, Photoshop, basi di In Design

Interessi Extraprofessionali
Teatro, musica, radio, cinema, Storia, lettura
Sport praticati: Nuoto

Altro
In possesso di patente automobilistica categoria B
Disponibile a trasferte e trasferimenti


Competenze generali

  • copywriting
  • altre-competenze
  • eventi

Competenze specifiche

  • Copywriting
  • Blogging
  • Ideazione e Organizzazione Eventi
  • Studi e Location Eventi
  • Stand e Allestimenti

Info

  • Seniorityjunior
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneAbruzzo
  • ProvinciaPescara
  • Città-
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto