D

Daniela S.

Italia

Art Director e Graphic Designer freelance, specializzata in editorial design.
Con un background maturato nelle redazioni di Wired Italia e The Good Life Italia, dal 2020 curo l’art direction di Lamborghini Magazine (house organ e rivista ufficiale del brand). Come freelance spazio dall'editoria libraria agli annual report, fino ai progetti di corporate branding. Unisco alla visione creativa un approccio strategico al business, gestendo sia la fase di pitch e sviluppo concept, sia la presentazione diretta al cliente.

Il mio stile è versatile e adattabile: mi piace costruire soluzioni grafiche su misura per ogni progetto, ragionando sempre sulla forma in funzione del contenuto e proponendo concept visivi originali e coerenti con il messaggio.

La mia esperienza nelle redazioni e nelle agenzie mi ha permesso di sviluppare un'ottima propensione a lavorare in team, ma anche a gestire in autonomia tempi, flussi e priorità.
Sono una ricercatrice instancabile, curiosa per natura: esploro costantemente linguaggi visivi, artisti, discipline e trend, trasformando l’ispirazione in progettazione concreta.

Competenze generali

  • art-direction
  • graphic-design
  • creative-direction

Competenze specifiche

  • Editorial Design
  • Layout Design
  • Art Direction
  • Print Design
  • Presentation Design

Sofware Utilizzati

Adobe InDesign Adobe Photoshop Adobe Illustrator Adobe Firefly Google Workspace Microsoft Office Slack Google Gemini ChatGPT

Settori

Premi

SPD – The Society of Publication Designers (2009, 2010, 2011, 2012, 2014) / Wired Italia team ADCI – Art Directors Club Italiano (2010, 2011) / Wired Italia team

Info

  • Senioritysenior
  • Lingue parlateitaliano, inglese
  • PaeseItalia
  • RegioneLombardia
  • ProvinciaMilano
  • CittàMilano
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sede-
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto