C

CLAUDIA D.

Italia

Da Giugno 2007 Marketing & Communication Manager IACOBUCCI HF S.p.A. - Lazio
Sviluppo di una nuova corporate image e declinazione su materiali istituzionali e di prodotto, piani di marketing e business plan a supporto di progetti di diversificazione del mercato “core” dell’azienda e al lancio di nuovi prodotti, gestione degli accordi di partnership e sponsorizzazioni, organizzazione di fiere internazionali, coordinamento della comunicazione pubbliredazionale sia istituzionale sia di prodotto su riviste internazionali e nazionali, stesura di comunicati stampa, coordinamento della comunicazione interna.

Anno 2007 Product Manager Area Multimedia Il Sole24ORE - Lombardia
restyling del nuovo sito www.ilsole24ore.com , pianificazione della comunicazione di supporto al lancio del sito stesso e dei nuovi prodotti, organizzazione dell’area multimediale e acquisizione di contenuti, individuazione di patrner per attività co-brand per lo sviluppo di nuovi canali verticali, ideazione e promozione di premi e concorsi in collaborazione con i mezzi del gruppo

Anno 2005 -2007 Product Manager RCS Digital - Lombardia
sviluppo della piattaforma multimediale dei siti www.corriere.it e www.gazzetta.it in coordinamento con la struttura IT e con fornitori esterni, analisi e reportistica del traffico, pianificazione della comunicazione del prodotto in collaborazione con le testate del gruppo

Anno 2005 Junior Product Manager Area Marketing ed Ideazione TV FASTWEB - Lombardia
palinsesto della TV di FASTWEB degli strumenti di comunicazione alla clientela: guida programmi, campagna stampa ed online e banner, myfastpage.

Anno 2003 - 2005 Marketing Analyst Marketing & Comunicazione Consip S.p.A. – M.E.F. Lazio
rilevazione fabbisogni su specifiche categorie merceologiche, analisi di criticità ed opportunità di miglioramento della piattaforma di e-Procurement, comunicazione via web, incontri diretti con le Pubbliche Amministrazioni volti alla valutazione della satisfaction.

Anno 2001 - 2003
Stage Area Marketing, partecipazione al progetto di pianificazione e sviluppo della rete commerciale e della comunicazione per il brand Piaget Italia, brand del gruppo Richemont S.p.A. ( aprile 2003 – novembre 2003)

Stage presso l’Ufficio Stampa di Malo- cashmere, brand del gruppo Ittierre S.p.A. ( gennaio 2001 – giugno 2001)
• Analisi della concorrenza
• Budgeting
• Coordiamento agenzie creative
• Definizione del piano marketing e realizzazione dei piani di sviluppo prodotto
• Definizione del piano media
• Integrazione delle azioni di marketing off line, below, above the line con quelle on line
• Organizzazioni fiere ed eventi
• Progettazione di intranet ed extranet e sviluppo di canali verticali all’interno di siti
• Resportistica e analisi dei risultati
• Ottima conoscenza del Sistema Operativo Windows XP, Microsoft Office e del sistema operativo Methode
• Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata esercitata durante periodi lavorativi e di soggiorno all’estero.

Competenze generali

  • pr-public-relations
  • account-management
  • media-planning

Competenze specifiche

  • Centro Media Digital
  • Concessionaria Digital
  • Strategie di Pianificazione Online
  • Audit Digital Media Spending
  • Display & Premium Display
  • Media Relations
  • Investor Relations
  • Public Relations
  • Sustainability Report
  • Corporate Responsibility
  • Bilancio Sociale
  • Public Affairs
  • Centro Media
  • Concessionaria
  • Pianificazione Pubblicitaria Integrata
  • Pianificazione Out Of Home

Info

  • Senioritymid
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneLazio
  • ProvinciaRoma
  • CittàRoma
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto