Barbara P.
Italia
Laureata in Economia alla Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sono giornalista professionista dal 2004. Ho maturato la mia esperienza professionale in ambito giornalistico (ho lavorato in passato per Telenova (gruppo San Paolo Edizioni), Rete A (Peruzzo editore) e successivamente per All Music e Repubblica.it (Gruppo L'Espresso). Nei primi anni della mia carriera ho appreso il linguaggio televisivo e la produzione video (a partire dal girato dei servizi giornalistici con telecamera personale fino al montaggio con cassette BVU e Beta fino al digitale Adobe Première).
La mia successiva posizione di giornalista economico-legale per portali online mi ha permesso di approfondire competenze legate al web e alla redazione di articoli e contenuti SEO e GEO-friendly, anche in chiave di data journalism.
Negli ultimi anni, la mia attività si è spostata nel settore della comunicazione aziendale, non solo in ambito editoriale, ma in qualità di communications director per la creazione di strategie di comunicazione video, online e offline, piani e calendari editoriali, la realizzazione di contenuti multimediali con l’AI e, infine, nella creazione e nell'organizzazione di eventi.
Competenze specifiche
- Strategia Digital e Omni-Channel
- Digital PR & Reputation Management
- Growth Hacking
- Real Time Marketing
- Branded Content Digital e Omni-Channel
- Inbound Digital Marketing