A

Angelica M.

Italia

Attività svolte (competenze/cv/esperienze):

Progettazione grafica e UX/UI: Creazione di design user-centric per media digitali e stampati, con focus su esperienze che superano le aspettative degli utenti.
Collaborazione con grandi brand: Esperienza nella gestione e sviluppo di identità visive per oltre 15 grandi marchi, garantendo la coerenza con le linee guida di ciascun brand.
Strategie UX per campagne pubblicitarie: Sviluppo di strategie mirate all'ottimizzazione del coinvolgimento degli utenti, con miglioramenti nei KPI del 10%.
Ricerca sul comportamento degli utenti: Conduzione di studi per ottimizzare elementi creativi e miglioramenti sperimentali attraverso l'uso dell'intelligenza artificiale.
Gestione di team cross-funzionali: Coordinamento di team per garantire consegne puntuali e il rispetto del budget, con un aumento della soddisfazione del cliente.
Lavori editoriali per DeAgostini Editore: Supporto alla realizzazione di layout e impaginazione per oltre 50 libri illustrati e non, creazione di grafiche e copertine per la narrativa per giovani e ragazzi, e gestione di file pre-stampa.
Prototipazione e test di usabilità: Uso di strumenti come Figma e Procreate per la progettazione e test di prodotti digitali.
Competenza tecnologica: Adobe Creative Suite, HTML, CSS, integrazione AI nel design, problem-solving e gestione del tempo.
Esperienze lavorative principali:

Connected-Stories (Remote)
Freelancer (Remote)
DeAgostini Editore (Milan)
Hobby: cucina, videogiochi, manga, anime, musica, disegno, ceramica, fitness e amore per gli animali.

Competenze generali

  • graphic-design
  • ux-ui-design
  • produzione-e-prestampa

Competenze specifiche

  • User Experience Design (UX)
  • UX Research
  • UX Writing
  • User Interface Design (UI)
  • Logo Design
  • Immagine Coordinata
  • Servizi di Stampa Digitale
  • UX & UI

Info

  • Senioritymid
  • Lingue parlate
  • PaeseItalia
  • RegioneLombardia
  • ProvinciaBergamo
  • CittàBergamo
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto