A

Alice M.

Italia

Ho una formazione poliedrica che mi permette di vedere i progetti nella loro interezza: dal prodotto allo spazio, dalla grafica al digitale. Sono una di quelle figure che tengono insieme visione e realtà, idea e fattibilità. Quelle che stanno un passo indietro quando tutto funziona — e uno avanti quando qualcosa non torna.

Non smetto mai di imparare: nuovi tool, nuovi metodi, nuove tendenze. Perché questo lavoro cambia in fretta e restare fermi non è un’opzione.

Ho lavorato alla creazione di brand partendo da zero: concept, identità, visual, declinazioni. Mi occupo di graphic design digitale (adv, social, newsletter, banner, landing page) e stampa (materiali editoriali, promozionali, packaging). Tutto quello che serve, spesso senza troppe luci puntate addosso.

Per anni ho lavorato in agenzia di eventi, seguendo progetti grandi e complessi: dal concept dell’evento alla grafica, dai materiali POP alla progettazione di palchi, stand e strutture allestitive, fino alla comunicazione integrata anche digitale. All’inizio ero una one-woman-show, poi ho coordinato un piccolo team creativo.

Mi intendo anche di web design: UI, UX, WordPress. Niente coding, non sono sviluppatore — ma so progettare esperienze che funzionano.

Il mio vero punto forte? Sono molto pratica. So parlare con i fornitori, seguire la produzione, risolvere problemi e portare le idee a terra, trasformandole in qualcosa che esiste davvero.

Competenze generali

  • graphic-design
  • interior-design
  • eventi

Competenze specifiche

  • Logo Design
  • Interior Design
  • Residential Design
  • Commercial Design
  • Retail Design
  • Office Design
  • Exhibition Design
  • Creative Direction
  • Brand Design
  • Visual Identity
  • Editorial Design
  • Layout Design
  • Typography
  • Packaging Design
  • Advertising Design
  • Digital Graphics
  • Infographics
  • Art Direction
  • Print Design
  • Motion Graphics
  • Presentation Design
  • Data Visualization
  • UX Design
  • UI Design
  • Design System
  • Visual Design
  • Responsive Design
  • No-Code Web Design
  • Prototyping
  • Sviluppo Siti
  • Editorial Content
  • Content Creation
  • Social Media Content
  • Furniture Layout
  • 3D Interior Visualization
  • Interior Styling
  • File Preparation
  • Color Management
  • Print Layout
  • Typography for Print

Info

  • Senioritymid
  • Lingue parlateitaliano, inglese
  • PaeseItalia
  • RegioneLombardia
  • ProvinciaMilano
  • CittàVermezzo con Zelo
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto