G

Giulia C.

Italia

A volte bisogna allontanarsi per capire cosa ci manca.

Sono una Senior Copywriter (qua ci chiamano “Conceptual”) con quasi vent'anni di esperienza tra agenzie creative e brand internazionali. Da oltre dieci anni vivo e lavoro nel Regno Unito, dove ho sviluppato una conoscenza dell'inglese a livello madrelingua, scrivendo campagne, concept, brand messaging e contenuti per mercati internazionali.

Negli ultimi anni mi sono resa conto di quanto mi manchi la creatività italiana: il confronto, il piacere di costruire una grande idea e trasformarla in una campagna che lasci il segno. Per questo oggi mi piacerebbe tornare a collaborare con agenzie e aziende italiane, portando anche il valore dell'esperienza maturata all'estero.

Oltre alla scrittura, mi piace guidare i progetti dall'idea alla presentazione finale. Ho esperienza nella gestione di campagne, nella presentazione del lavoro ai clienti e nel coordinamento creativo dei progetti. Credo molto nella crescita delle persone e ho sempre amato fare da mentore ai creativi più junior, aiutandoli a sviluppare il proprio pensiero critico e la propria voce.

Sono disponibile come freelance da remoto (posso tornare in Italia occasionalmente per brevi periodi a Milano). 
Fiscalmente opero dal Regno Unito, quindi non è necessaria una Partita IVA italiana.

Competenze generali

  • copywriting
  • advertising
  • creative-direction

Competenze specifiche

  • Communication & Advertising
  • Advertising Campaign Management
  • Creative Direction
  • ATL/BTL Campaign
  • Copy & Messaging Supervision
  • Ideazione di Campagne Pubblicitarie Integrate
  • Brand Copywriting
  • Advertising Copy
  • Concept & Creative Writing
  • Content Writing
  • Website Copy
  • SEO Copywriting
  • Email Marketing Copy

Sofware Utilizzati

Adobe Creative Suite Figma ChatGPT Gemini Microsoft Office Suite Slack Jira TeamWork Asana

Settori

Info

  • Senioritysenior
  • Lingue parlateitaliano, inglese
  • Paese-
  • Regione-
  • Provincia-
  • Città-
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sede-
  • Disponibilità lavoro ibrido-
  • Disponibilità lavoro all'esteroSi

Entra in contatto