Francesca F.
Italia
Graphic Designer specializzata nella comunicazione visiva per brand fashion e lifestyle, con esperienza nella progettazione di materiali sia digitali che offline. Mi occupo dello sviluppo di concept visivi end‑to‑end, garantendo coerenza estetica e identitaria su tutti i touchpoint del brand.
Realizzo materiali di comunicazione per eventi, press day, presentazioni di collezione e nuove aperture, includendo inviti, packaging, supporti stampa e layout editoriali. Progetto contenuti digitali ricorrenti come newsletter, e‑invite, digital lookbook e asset per campagne social, ottimizzati per formati e piattaforme differenti.
Integro quotidianamente strumenti di AI generativa (Higgsfield, Adobe Firefly, Awen, Gemini, Claude, Copilot) per la creazione di moodboard, rendering, visualizzazioni prodotto e materiali creativi, migliorando velocità e qualità del processo. Gestisco shooting fotografici still life, dalla preparazione alla post‑produzione, e sviluppo render grafici per la rappresentazione di prodotti.
Ho esperienza anche nel fashion design visivo: moodboard di collezione, grafiche per stampe tessili e ricami, adattamento contenuti per diversi canali e formati, e progettazione di brand identity complete per clienti editoriali e commerciali.