A

Anna M.

Italia

Graphic designer e illustratrice specializzata in brand identity, packaging design e comunicazione digitale, con oltre 5 anni di esperienza tra realtà aziendali strutturate e attività freelance. Laureata in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano con 110/110.


Ho maturato la mia esperienza principale in Atlante S.r.l., gruppo food multi-brand, dove gestisco in autonomia il flusso creativo su più brand simultaneamente: dalla strategia visiva all'esecuzione tecnica, dal packaging alla comunicazione social, fino alla progettazione di stand fieristici e materiali promozionali. Prima ancora, ho lavorato come freelance per clienti nei settori food, retail e servizi, e come Jr. Art Director in Alkemy S.p.A., digital agency, dove ho contribuito alla definizione di brand guidelines e alla produzione di contenuti visual per brand nazionali.


Tra i progetti più significativi del mio portfolio: il rebranding completo di Vegamo, brand plant-based riposizionato dal canale discount alla GDO — con risultato concreto: l'ingresso in Esselunga. Il restyling di Kionas, brand italiano di prodotti greci presente in Coop, Conad ed Esselunga, per cui ho lavorato su logo, packaging, social media e sito web. Il progetto Vitto, brand italiano per i mercati internazionali, per cui ho sviluppato oltre 30 referenze di packaging, un sito web per il mercato UK, una landing page per il Giappone e i materiali per le fiere IFE Londra e Seoul Food, brand selezionato tra i vincitori dell'A' Design Award. E il concept Pl*nty Street, linea di bevande vegetali con illustrazioni originali disegnate a mano, per cui ho sviluppato l'intera identità e il pack system completo per 6 referenze.


Lavoro con Adobe Illustrator, InDesign e Photoshop a livello avanzato, con buona conoscenza di After Effects, Premiere e strumenti AI come DALL-E e Krea. Porto ogni progetto con approccio strategico, rispetto delle scadenze e grande attenzione ai dettagli, dalla prima idea alla consegna finale.

Competenze generali

  • graphic-design
  • art-direction
  • illustration

Competenze specifiche

  • Editorial Illustration
  • Advertising Illustration
  • Character Design
  • Packaging Illustration
  • Brand Design
  • Logo Design
  • Visual Identity
  • Editorial Design
  • Layout Design
  • Packaging Design
  • Digital Graphics
  • Infographics
  • Art Direction
  • Print Design
  • Motion Graphics
  • Presentation Design
  • Visual Design
  • Sviluppo Siti

Info

  • Senioritymid
  • Lingue parlateitaliano, inglese
  • PaeseItalia
  • RegioneEmilia-Romagna
  • Provincia-
  • Città-
  • Disponibilità da remotoSi
  • Disponibilità in sedeSi
  • Disponibilità lavoro ibridoSi
  • Disponibilità lavoro all'estero-

Entra in contatto