Lokky Srl
Partnership con Lokky
Abbiamo stretto una partnership con Lokky per proteggere al meglio il tuo talento e la tua attività. Lokky è un broker assicurativo digitale specializzato in Piccole Imprese, Talenti e Freelance con polizze semplici, trasparenti e accessibili.
Lokky Flex
Non tutte le attività presentano gli stessi rischi. Con Lokky Flex puoi personalizzare la polizza in base al tuo lavoro e al livello di esposizione: aggiungi solo le coperture che ti servono davvero. Un incidente, anche se raro, può comportare richieste di risarcimento importanti: con una protezione su misura eviti imprevisti che possono costare caro.
Perché la tua indipendenza è la tua forza, ma non devi affrontare i rischi da solo.
ESEMPIO • Tecnologia: sviluppatore software
Uno sviluppatore software ha installato e personalizzato un software standard per un ospedale. Durante il funzionamento in tempo reale, è emerso che l’elaborazione dei dati è significativamente più lenta rispetto a prima, richiedendo da tre a cinque minuti per ogni processo. Ciò è dovuto a errori nel software e/o nell’architettura del database che avrebbero potuto essere rilevati durante una prova. L’ospedale invia una richiesta di risarcimento all’assicurato. La compagnia di assicurazione sostiene la difesa del cliente e le relative spese dove risulta impossibile quantificare il danno e che il software può essere adattato.
SETTORE • Marketing e Comunicazione: consulenza marketing e comunicazione
Un’agenzia progetta una campagna pubblicitaria e acquista le foto di una casa di design direttamente dal fotografo. Contrariamente a quanto promesso dal fotografo, né l’architetto né il proprietario della casa hanno acconsentito all’uso delle immagini. Entrambi inviano all’agenzia la richiesta di non utilizzare le immagini. Il proprietario della casa fa valere la violazione della sua privacy. Il cliente dell’agenzia invia una richiesta di risarcimento per la cancellazione della campagna pubblicitaria. La questione può essere risolta in via extragiudiziale. I danni ammontano a circa 195.000 euro coperti dalla compagnia di assicurazione.