Nome scuola

Abadir Accademia di Belle Arti

Attività svolte
Abadir è un’accademia privata legalmente riconosciuta dal MIUR, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. A vent’anni dalla sua fondazione, la scuola ha inaugurato nel 2010 un nuovo Dipartimento di Design orientato alla formazione sul progetto.
L’offerta formativa si struttura come una “trama didattica”, un sistema in cui le discipline tradizionali incontrano nuovi approcci e la cultura locale incontra l'universo internazionale, allo scopo di creare una “scuola-laboratorio” dinamica in grado di confrontarsi con un mondo in continua evoluzione.

Il metodo didattico e di lavoro è sperimentale in quanto ha come obiettivo non quello di trasmettere saperi statici piuttosto di costruire una forma mentis, attraverso un approccio processuale e non nozionistico della formazione.

Il Dipartimento di design offre una Laurea Triennale in Design e Comunicazione Visiva e due corsi post-graduate (master di I livello), oltre che workshop brevi, seminari e corsi liberi.

Dal 2012 Abadir ha iniziato un nuovo percorso di sperimentazione sulla formazione on-line. In partnership con Id-lab ha creato WHOAMI e a fine ottobre lancerà il mooc “design 101” curato da Stefano Mirti per la piattaforma iversity di Berlino.

Categorie in ordine di priorita
1. ALTRO
2. PROJECT MANAGEMENT
2. WEB MARKETING

Sito:
http://http://www.abadir.net/

Provincia:
Catania

Clicca qui e scrivi a


Questa scheda è stata vista 1708 volte.
NESSUN PORTFOLIO PRESENTE PER QUESTO PROFILO
RICERCA SEMPLICE