Nome scuola

Scuola di ricamo Alta Moda

Attività svolte

Scuola di ricamo Alta moda propone un nuovo progetto indirizzato ai giovani stilisti, unico corso di ricamo Alta Moda in Italia.
Non si tratta di ricamo classico come quello che può essere stato tramandato dalle generazioni italiane ma del ricamo d'autore con le tecniche innovative per la realizzazione di capi di abbigliamento ,abiti da sposa ed accessori.
Il corso non prepara solo ricamatrici ma forma una nuova professione:stilista di ricami.
L’insegnamento pratico prevede la realizzazione dei ricami che si trovano nelle riviste di moda e le passerelle, sviluppando non solo le tecniche ma anche la conoscenza della progettazione dei ricami in generale: dal ritrovamento della fonte dell’ispirazione, illustrazione del ricamo, storia dei alcuni tipi di ricamo, disegno tecnico fino alla realizzazione del lavoro finito.
Gli studenti provenienti da tutta Italia sono per la maggior parte già laureati o diplomati nel settore della moda ed hanno la capacità di costruire e cucire un abito ed il corso li aiuta di realizzare un vero capo d'alta moda.
Inoltre in collaborazione con i vari atelier Italiani vengono offerti stages di diversa durata. Questo corso e’ stato inserito nel programma di studio permanente dell’ Accademia di Costume e Moda a Roma.
E' una iniziativa nuova ed utile, che avvicina gli stilisti alla vera Alta Moda creando un
rinnovato interesse per il ricamo.

Categorie in ordine di priorita
1. PROJECT MANAGEMENT
2. FASHION DESIGN

Sito:
http://www.scuoladiricamoaltamoda.it

Provincia:
Roma

Indirizzo:
Rubattino 1

Cellulare:
3492945004

Clicca qui e scrivi a


Questa scheda è stata vista 1392 volte.
NESSUN PORTFOLIO PRESENTE PER QUESTO PROFILO
RICERCA SEMPLICE