Nome scuola

Mohole

Attività svolte
Il "laboratorio di linguaggi" Mohole nasce nel 1998 come luogo di sperimentazione e produzione di interferenze tra teatro, video, informatica, fumetto, grafica, design; nel 2008, grazie all’innesto di un progetto formativo di eccellenza, Mohole è diventata una scuola a didattica modulare, riservata a piccoli gruppi, con spazi didattici aperti, accoglienti e multidisciplinari. Nella stagione 2010-11 ha raccolto 1200 iscrizioni di persone con provenienza e obiettivi diversi.

La scuola Mohole ha un corpo docente stabile, unito e impegnato ogni giorno ad aggiornare, rinnovare e migliorare il progetto formativo. La didattica sviluppa lezioni circolari, collaborative e attive nei campi della Fotografia, del Cinema, Web, Grafica e comunicazione, 3D per l’Architettura e il Design, Moda, Fumetto, Scrittura, Teatro.

Il programma formativo è diviso in corsi monotematici specializzati e workshop, tutti della durata di 20 ore ciascuno, in partenza ogni mese e mezzo. E' possibile frequentarne uno soltanto, scegliere un percorso Executive da 6 moduli (120 ore) o 12 (240ore) o il master da 600 ore.
E' così possibile:
- personalizzare il proprio percorso formativo (per adattarlo alla propria agenda)
- tesaurizzare al massimo il proprio tempo e il proprio investimento (si studia soltanto quello che non si sa)
- bilanciare correttamente saperi e abilità (il giusto rapporto tra teoria e pratica)

Per garantire un rapporto ottimale tra docenti e alunni, alla Scuola Mohole gli studenti sono divisi in piccoli gruppi di lavoro (da 6 a 8); non c'è un limite di tempo per iscriversi, quando un corso raggiunge il numero massimo di iscritti si chiude e se ne apre un altro. Non ci sono nemmeno limiti d'età o particolari titoli di studio richiesti.

Al termine di ogni corso si riceve un attestato, con codice di sicurezza e verificabilità, che certifica sotto la responsabilità del docente e del direttore didattico le reali competenze acquisite e spendibili nella professione.

Nella Scuola Mohole si trovano inoltre un teatro, una sala proiezione, una galleria ed è possibile ascoltare musica, guardare film ma soprattutto incontrarsi e dialogare.

Mohole è anche una factory che produce teatro, video, animazioni 3d e molto altro, ed è costantemente in contatto con il tessuto produttivo, ciò favorisce un accesso diretto dei suoi allievi al mondo del lavoro.

Categorie in ordine di priorita
1. FOTOGRAFIA
2. GRAFICA
2. WEB DESIGN

Sito:
http://scuola.mohole.it/

Provincia:
Milano

Indirizzo:
privata Desiderio 3/9

Telefono:
0236513670

Clicca qui e scrivi a


Questa scheda è stata vista 4660 volte.
NESSUN PORTFOLIO PRESENTE PER QUESTO PROFILO
RICERCA SEMPLICE