Nome scuola

Link Academy - European Academy of Dramatic Arts

Attività svolte
Link Academy è il dipartimento di Performing Arts della Link Campus University. Fondata nel 2005, realizza oltre 15 corsi all’anno con circa 100-110 nuovi iscritti ad anno accademico. Rilascia titoli riconosciuti, realizza corsi sovvenzionati e pratica una politica di Diritto allo Studio dal respiro internazionale.
La direzione artistica è affidata ad Alessandro Preziosi, attore di teatro, cinema e televisione, che privilegia la collaborazione interdisciplinare, basata sull’unione tra una solida formazione accademica classica e studi innovativi finalizzati anche all’accesso al mondo del lavoro.
Link Academy è specializzata in formazione per il settore dello Spettacolo dal Vivo, in particolare per la Recitazione, e rilascia un BA che è equiparabile ad una laurea triennale in Performing Arts. Organizza Master di I Livello, workshop e corsi per dare formazione di settore sia dal punto di vista artistico sia organizzativo e manageriale.
Tutte le attività sono altamente specializzanti e si caratterizzano per l'approccio pratico e l'originalità delle materie di studio. Si avvale delle più moderne tecnologie e ha nella eterogeneità innovativa della proposta uno dei maggiori punti di forza.
Caratteristica di Link Academy è lo studio della recitazione in lingua inglese. L’obiettivo è formare la figura dell’attore internazionale in grado di esportare la propria professionalità all’estero. Link Academy è Local Agent della LAMDA – London Academy of Music & Dramatic Arts che rilascia diplomi e certificati riconosciuti in Europa e nei paesi extraeuropei che abbiano sottoscritto la Convenzione di Lisbona. Gli studenti Link Academy devono sostenere, come parte integrante delle loro attività di studi, gli esami della LAMDA per certificare i livelli raggiunti e qualificare la propria figura professionale in campo internazionale e in tutti gli ambiti nazionali dove sono richiesti attori bilingue.
Link Academy si avvale di uno staff di professionisti e ha forti collaborazioni con realtà nazionali con cui ha stabilito negli anni un rapporto solido e proficuo. Tra esse: LAMDA –The London Academy of Music and Dramatic Art, Società di Produzione Teatrale KHORA.teatro, Teatro Vascello, Chiostro del Bramante, Istituto INPDAP con attività realizzate presso il Convitto Principe di Piemonte di Anagni, Fondazione Civitas Severiana con attività realizzate all’Abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo a Montescaglioso (Summer School), Associazione Voglia di Teatro.
Negli anni ha realizzato attività e percorsi in sinergia con grandi partner: LAMDA –The London Academy of Music and Dramatic Art, Società di Produzione Teatrale KHORA.teatro, Teatro Vascello, Chiostro del Bramante, Istituto INPDAP con attività realizzate presso il Convitto Principe di Piemonte di Anagni, Fondazione Civitas Severiana con attività realizzate presso Abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo a Montescaglioso.

Categorie in ordine di priorita
1. SPETTACOLO

Sito:
http://www.linkacademy.it

Provincia:
Roma

Indirizzo:
Nomentana 335

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988