Profilo personale

Francesco P.


Attività svolte
Ho conseguito la laurea triennale in Architettura presso il Politecnico di Milano, in cui ho approfondito tematiche legate allo studio dei Materiali, delle Luci, del Design degli Interni, con i relativi laboratori di Progettazione, in cui ho sviluppato la passione per l'arte, il restauro, il design, la grafica, l'illustrazione e la comunicazione. Inoltre, tramite attività  realizzate in parallelo al mio percorso accademico, come workshop extra e curriculari ed alcune esperienze lavorative presso studi di Architettura e di Grafica, attraverso l'utilizzo di software come Photoshop, Illustrator, InDesign, Lightroom, Autocad 2D/3D, SketchUp, Revit, Premiere, Cinema 4D, V-Ray. Sono una persona proattiva, piena di iniziativa e desiderosa di imparare, e questo è anche il motivo per cui la continua evoluzione e le sfide del settore sono due delle ragioni più importanti alla base del mio forte interesse per questo.

GRAFICO/ART DIRECTOR PRESSO CASA EDITRICE "BEL VIVERE MEDIA s.r.l."
Grafico e Art Director trasversale all'interno della casa editrice Bel Vivere Media. Progettazione e impaginazione di magazine, progettazione di loghi, mediakit (presentazioni), ADV, newsletter, banner e art direction di campagne pubblicitarie per clienti e aziende esterne.

APPRENDISTATO PRESSO LO STUDIO DI ARCHITETTURA DI FRANCESCA ONESTI
Ampliamento di un frantoio dell'800 con progettazione, renderizzazione e realizzazione finale, restauro di un palazzo novecentesco riconvertito ad uso foresteria, progettazione di interni, studio delle luci e dei materiali.

GRAFICO E ILLUSTRATORE A PROGETTO TRAMITE IL PORTALE DI FREELANCER.COM
Progettazione e realizzazioni di loghi, illustrazioni, brochures, inviti, impaginazioni, etichette/cartellini per aziende di intimo e rendering a progetto per privati e piccole aziende.

COMPETENZE:

ADOBE INDESIGN
ADOBE ILLUSTRATOR
ADOBE PHOTOSHOP
ADOBE LIGHTROOM
SKETCHUP 3D
AUTOCAD 2D
ARCHICAD 3D
PREMIERE
PACCHETTO OFFICE
CINEMA 4D

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. GRAPHIC DESIGNER
2. ILLUSTRATORE
3. ART DIRECTOR

Esperienza:
Senior

Tipologia di clienti e brand seguiti:
ILLUSTRATORE E ART DIRECTOR PER ACQUA SAN BERNARDO

GRAFICO E IMPAGINATORE PER MAGAZINE: THE LIFESTYLE JOURNAL & ITALY ILLUSTRATED



Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988