Profilo personale

Alessio V.


Attività svolte
Mi dedico agli audiovisivi dal 2004, anno in cui ho lavorato, in qualità  di operatore, montatore e attore, per la realizzazione del mediometraggio "La Chiave" dell'autore trapanese Mario Giacalone.
La mia attività  è proseguita con altri lavori: nel 2007 ho realizzato "Che cosa vedi?" (video arte), ho partecipato al "Css video contest", presso it.qoob.tv, con il video del brano "Alcohol" del gruppo musicale Css, in qualità  di montatore. Ho vinto il commissioning "Children of the revolution" presso it.qoob.tv con il cortometraggio "Teleschiavi" in qualità  di regista, montatore, compositore e attore.
Nel 2009 sono stato fra i vincitori del commissioning "kill qoob" presso it.qoob.tv con il cortometraggio "Kill qoob-unadunalex (http://www.youtube.com/watch?v=xv1IWcyXf1w), cui ho collaborato in qualità  di compositore.
Nel 2010 ho svolto l'attività  di turnista da studio (chitarra acustica) per il brano "Di fianco a me", compreso nell'album "Jalla Jalla" (2010) della band Hip hop/reggae "Greeza".
Ho composto e suonato il brano "Quando cadono le foglie", edito nell'album "Goth" (2011) del progetto goth/rock "Ultimatum" e inserito nel cortometraggio "Venga il tuo regno" di Mario Giacalone.
Nel 2011 ho realizzato, componendone anche la musica, il videoclip "Ariadne's waltz", ispirato al dialogo "La vigna" di Cesare Pavese. Ho collaborato alla colonna sonora del lungometraggio "B-Alarm" di Gianni Cannizzo e Marco Maria Correnti, con i brani "Leadershit", "Cherry earrings" e "Mammaddrà u", appartenenti al progetto musicale "Uidian".
Dal 10 al 15 settembre 2012, ho partecipato al Cici Film Festival presso Castellammare del Golfo (TP), realizzando il cortometraggio "An antidote for requiem".
Nel mese di novembre sono stato tra i finalisti al YesWeTen film festival 2012, con il cortometraggio "Bullet sweet bullet".
Nel 2013 ho realizzato diversi spot: "Il castello della Colombaia", "St. Patrick is coming", "L'albero di biscotti" (https://vimeo.com/61718239), "Don't be scared, donate your blood!" (https://vimeo.com/71125164). All'attivo anche due videoclip ufficiali, "Atm:ind:inferno" dei Throne of Molok (https://vimeo.com/81227406) e "Swallowed by Morgellons" dei Cadaver Mutilator (https://www.youtube.com/watch?v=HM-oLolfQ6Y). Il mio ultimo lavoro è "Control" (2014), video installazione per la mostra "Autoscatto" presso p.zza Biscione, Petrosino (TP).
Il link del mio showreel: https://vimeo.com/110892512
Il mio interesse principale è il filmmaking in tutte le sue sfaccettature, dall'ideazione alla post-produzione.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. PRODUZIONE VIDEO E AUDIO
2. SPETTACOLO
3. ALTRO

Esperienza:
Intermedio

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988