Profilo personale

Pietro Giovanni C.


Attività svolte
Pietro Cinieri, classe 1988, è un regista e filmmaker italiano.

Inizia il suo percorso artistico come musicista, esibendosi live in gran parte del territorio italiano e condividendo il palco con band del calibro di Boomdabash, Zen Circus e Marlene Kunts.

Nel 2012 si avvicina alla fotografia e sin da subito si ritrova a lavorare come fotografo di backstage su alcuni set. Nello stesso anno decide di passare dietro la macchina da presa e dirige diversi videoclip musicali per artisti del territorio.

Nel 2015, dirige il suo primo film a budget zero, un fan movie su The Crow. L'idea è nata dal voler celebrare il talento di O'Barr e ricordare Brandon Lee. Il film, presentato in anteprima al Cartoomics di Milano, è un discreto successo tra i fan di "The Crow", raggiungendo 500.000 visualizzazioni su youtube. Selezionato in diversi festival di tutto il mondo, guadagna diverse vittore, tra cui quella di miglior fan film al prestigioso festival horror FRIGHT NIGHT FILM FEST. Inizia così il suo percorso da regista e successivamente da filmmaker, collaborando con svariati registi e attori del panorama indie italiano.

Nel 2018 dirige il videoclip "Mystical Sound" dei Sud Sound System e lavora come direttore della fotografia nel film “The Carpenter” di Steven Renso e nel film “Dead Star” di David Milesi. Dirige anche i backstage di svariati film, condividendo il set con Gabriele Esposito (Gomorra), Nicolas Vaporidis (Notte prima degli esami), Alessio Sakara (Pechino Express, Tú sí que vales ) e Dolph Lundgren (Rocky IV, Expendables)

Nel 2019 collabora con il pianista e compositore sudcoreano Yiruma per la produzione di un video live.

Nel 2020 dirige due nuovi cortometraggi horror, di cui uno sceneggiato dal regista/sceneggiatore Giuliano Giacomelli, con la partecipazione dell'attrice Maria Arismendi. Successivamente dirige il videoclip del brano "Il dono dell'ubiquità", estratto dall'ultimo album di Giuseppe Salsetta (ex Amici). Nel 2021 il film "The Carpenter" viene distribuito da Minerva Pictures su Amazon Prime Video, Chili e Google Play.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. PRODUZIONE VIDEO E AUDIO
2. FOTOGRAFO
3. ALTRO

Esperienza:
Senior

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988