Profilo personale

PAOLA MARCOLLI


Attività svolte
La mia passione per la pittura, per l’arte e per il design mi hanno spinta a conseguire la laurea magistrale in Architettura; mi sono poi specializzata in Interior Design e nella progettazione di spazi espositivi.
Inizio la mia carriera nel 1988 come aiuto fotografo e graphic designer in ambito Marketing e Comunicazione per un’importante azienda aeronautica.
Dal 1995 sono un libero professionista; come progettista di spazi espositivi accompagno le aziende nello sviluppo di soluzioni creative, prodotto di uno studio mirato all’integrazione tra ricerca progettuale, contesto, funzione e obiettivi. Project manager per attitudine ho maturato negli anni la capacità di analizzare, gestire e strutturare ogni progetto dal brief, al concept, allo sviluppo del progetto, alla gestione delle risorse economiche e delle HR, al rispetto dei budget ponendo particolare attenzione alla ricerca di materiali e finiture, alla fase di ricerca dei fornitori e preventivazione del progetto fino alla gestione del cantiere e la consegna delle realizzazioni.
La mia predisposizione al problem solving mi permette di prevedere, analizzare e risolvere eventuali problematiche che possono manifestarsi durante le diverse fasi del progetto potendo così rispettare budget, costi e tempi previsti per la realizzazione dello stesso.
Come progettista d’interni sono esperta di benessere abitativo e progettualità dell'abitare; il mio approccio è prima di tutto psicologico, attraverso capacità di ascolto e analisi dei desideri dei clienti; per questo motivo ho esteso le mie competenze i miei studi e i miei interessi all’ambito del counseling e della psicologia ambientale maturando competenze nella gestione dei team di lavoro, nella relazione con il cliente e nella capacità di ascolto che mi permette di sottoporre proposte funzionali per rispondere con maggior efficacia alle necessità del committente relativamente alla progettazione del proprio spazio abitativo (consapevolezza dell’abitare), espositivo (valorizzazione del brand aziendale) o di lavoro (spazi di co-working).
Dal 2018 ho iniziato ad occuparmi di formazione professionale nell’ambito dell’interior design; collaboro inoltre come docente con enti di formazione sul tema della relazione con il cliente e sull’utilizzo di software di progettazione. La predisposizione a gestire e valorizzare uno spazio mi ha permesso di estendere la mia attività anche all’home staging e al relooking, attività più vicine al mondo del Real Estate; grazie alla mia passione per la fotografia realizzo personalmente gli shooting fotografici dedicati al marketing immobiliare.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. INTERIOR DESIGN
2. ART DIRECTOR
2. CREATIVE DIRECTION

Esperienza:
Senior

Provincia:
Monza Brianza

Sito :
http://www.paolamarcolli.com

  Guarda il profilo Linkedin di PAOLA MARCOLLI

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Consulenza alle aziende che partecipano ad eventi fieristici: Comunicazione e Marketing - Fiere ed eventi (in Italia e all'estero) - consulenza creativa (progettazione di sistemi e spazi espositivi) e tecnico-commerciale (ricerca/coordinamento fornitori - preventivi - controllo produzione - direzione lavori - problem solving). Progettazione show room e punti vendita Coordinamento della comunicazione aziendale (brochure, cataloghi e promozioni pubblicitarie, eventi aziendali).
Consulenza a privati: Arredamento d'interni - progettazione e assistenza tecnica di cantiere e scelta finiture.
Consulente per la valorizzazione immobiliare.


Invia un messaggio
CONDIVIDI
Questa scheda è stata vista 773 volte.

OUR PARTNERS