Profilo personale

lorenzo s.


Attività svolte
Sono laureato in Disegno Industriale ed ho lavorato presso studi di progettazione ed aziende.
Come ultime esperienze ho avuto modo di lavorare all'interno di studi tecnici di aziende quali Project Allestimenti nel quale mi sono occupato della progettazione di stand dal concept ai disegni esecutivi per la realizzazione, selezione dei materiali, contatti con i fornitori, organizzazione della logistica e direzioni ai lavori in cantiere; Luce di Carrara Marmo by Henraux come project manager, I.E.A srl come disegnatore tecnico; Rcr Cristalleria Italiana di Colle val d'Elsa dove mi sono occupato della progettazione e disegno tecnico di prodotti per la tavola e progettazione grafica dei cataloghi in collaborazione con l'ufficio grafico.

Sono Designer e fondatore del mio studio di progettazione “Lorenzo Susini Design Studio”, che prende vita nel 2012 a Firenze.
Sin dall’inizio ho cercato di farmi conoscere all’interno del territorio della mia città natale, dove tutt’oggi vivo ed esercito la mia professione. In seguito però, grazie al passaparola, ho iniziato a seguire progetti con realtà sia locali che nazionali.
Una grande soddisfazione arriva con un progetto ideato nel 2013: la Maniglia Pop Gum, realizzata da Enrico Cassina.
Nel 2015 presento la maniglia Pop Gum al Fuorisalone di Milano e nel 2016, grazie a questo progetto, vinco il famoso premio “A'Design Awards & Competition”.

Uno dei miei maggiori punti di forza è sicuramente quello di riuscire ad occuparmi di tutte le fasi di un progetto in completa autonomia: dall’idea fino alla
presentazione finale.
Altro elemento che mi caratterizza è l’affidabilità: se prendo un impegno, sono certo che lo porterò fino in fondo. Al tempo stesso sono flessibile e disponibile nei confronti del cliente, e propenso all’ascolto. Perché ho imparato che alla base di ogni buon progetto c’è una relazione di fiducia.
Mi ritengo una persona concreta e seria, ma non seriosa. Anzi: ho un’ indole dinamica, giocosa, auto ironica e curiosa.
Coltivo molti interessi e sono appassionato anche di architettura, grafica e fotografia.
Ma è la mia grande passione per questo mestiere che alimenta la mia voglia di crescere e non fermarmi mai.
Amo mettermi alla prova e accogliere nuove sfide. Per questo sono sempre alla ricerca di novità, così da oltrepassare i miei limiti e spingermi verso nuovi orizzonti.

Come freelance ho collaborato inoltre con Etrusca bagno per la quale ho creato modelli 3d e rendering per cataloghi; con Capannoli bagno per la quale ho progettato la collezione di complementi bagno NOTE, creato modelli 3D, rendering e grafica per il packaging.


Sono una persona dinamica, precisa ed affidabile con buone capacità organizzative e di gestione delle commesse affidatemi con particolare attenzione al rispetto delle date di scadenza ed alle tempistiche.

Buone capacità di problem solving e attitudine al lavoro in team ed al contatto con il pubblico.


Ho una buona conoscenza dei sistemi informatici specifici per:

- grafica: Illustrator ed Indesign.

- postproduzione: Phothoshop e Lightroom.

- web design: utilizzo di Wordpress.

- modellazione 2D e 3D: AutoCAd 2D, 3D Studio Max, Rhinoceros, Catia V5.

- renderizzazione: Vray

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. INDUSTRIAL DESIGN
2. GRAPHIC DESIGNER
3. 3D

Esperienza:
Senior

Tipologia di clienti e brand seguiti:
aziende, studi professionali, agenzie, piccoli esercenti, enti e fiere.

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988