Profilo personale

Laura M.


Attività svolte
ESPERIENZE DI LAVORO
Dal 06/2015 a oggi_Grafica esecutiva presso Serviceplan Solutions, Milano. Realizzazione di volantini nel settore della GDO e di tutti i materiali di stampa. Utilizzo piattaforma dedicata per lo scambio e gestione file con il cliente.
2014/2015_Collaboro come grafica e creativa con Boston Group S.r.l., Milano. Ente accreditato per la formazione e i servizi all’imprese. Impaginazione di materiali per la formazione e l’informazione: libri, volumi, brochure e eBook. Realizzazione di periodici di settore. Realizzazione di progetti multimediali.
2011/2014_Collaboro come grafica con lo studio editoriale Edicomma, Milano. Impaginazione di guide turistiche, libri di viaggio e scelta fotografica.
2005/2013_Creativa e grafica presso One Way S.r.l., Milano. Agenzia di servizi integrati per la pubblicità, la comunicazione e la formazione in ambito sanitario. Impaginazione di libri, monografie, brochure, restyling e realizzazione di nuove riviste e periodici di settore, slide per proiezioni congressuali e slide kit, pannelli standistici e tutti quei materiali pre/post evento in ambito farmaceutico (inviti, poster, totem, banner, badge, cartelline), realizzazione grafica di e-mail animate e CD-Rom interattivi. Seguo lo sviluppo dei miei lavori dal layout alla fase di stampa. Contatto diretto con fornitori. Visione cyano e cromalin.
2002/2005_Creativa e grafica presso Studio Parole S.r.l., Milano. Studio editoriale. Impaginazione di libri nel settore della scolastica e della medicina. Qui apprendo tutte le fasi di un progetto grafico, partendo dal briefing fino al controllo della stampa.

ISTRUZIONE
12/2014_Corso di Social Media Marketing presso Èspero centro autorizzato Adobe, Milano. Apprendo gli strumenti offerti dai social media per creare una social media strategy. Seguo l’evoluzione in tempo reale, cogliendo le opportunità per relazione agli obiettivi dell’azienda.
06/2014_Corso di Muse presso Boston Group, Milano. Apprendo come realizzare siti web creando pagine con testo, grafica e elementi interattivi.
02/2014_Corso di Adobe Photoshop CC intermedio e avanzato presso Èspero centro autorizzato Adobe, Milano. Apprendo metodi e strumenti utili per intervenire sui file digitali con precisione ed efficacia.
07/2011_Corso di Adobe Indesign CS5.5 base, avanzato e Editoria Digitale, presso Èspero centro autorizzato Adobe, Milano. Impaginazione e gestione professionale di documenti complessi e strutturati quali manuali e cataloghi. Apprendo gli strumenti offerti da InDesign per creare documenti interattivi, presentazioni, e-magazines e eBook.
2000/2001_Corso di Grafica Editoriale, presso l’Istituto Rizzoli, Milano.
1999/2000_Diploma di Maturità Artistica compreso l’anno integrativo, conseguito presso l’Istituto Erasmo da Rotterdam, Bollate (Mi), con valutazione 82/100.

LINGUE STRANIERE
Discreta conoscenza dell’inglese.

CONOSCENZE INFORMATICHE
Ottima conoscenza del pacchetto Adobe Creative Suite • InDesign per impaginazione di documenti, creazione eBook e creazione PDF interattivi • Photoshop per eseguire trattamenti di photoediting • llustrator per la realizzazione di marchi e disegni vettoriali • Buona conoscenza Adobe Acrobat • Buona conoscenza Microsoft Office.

Categorie in ordine di priorita
1. GRAPHIC DESIGNER

Esperienza:
Intermedio

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Grafica e creativa con esperienza decennale nel settore editoriale e della comunicazione. Cerco nuove opportunità  di lavoro, sono interessata a svolgere lavori inerenti a questo settore e desidero continuare a imparare, accrescere l'esperienza e la competenza fino a ora maturata.

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988