Profilo personale

Martina F.


Attività svolte
ESPERIENZE
Web e Graphic designer - m.arti - Libera professionista
Mar 2021 - Attualmente
Oggi, come libera professionista, continuo ad occuparmi della realizzazione di siti web, banner, newsletter, DEM. Torno ad occuparmi anche della progettazione e realizzazione di loghi e corporate, impaginazione di riviste, libri e brochure per far conoscere nuove interessanti iniziative, progetti, aziende e per promuovere realtà già avviate.

Web master - PG&W srl
Sep 2017 - Feb 2021
Per più di tre anni ho fatto parte del team di PG&W Agenzia di comunicazione di Bergamo dove sono diventata responsabile dell'area web, occupandomi della progettazione di siti web e della loro realizzazione tramite il CMS WordPress

Web designer - Blue Ocarina
Jul 2015 - Nov 2017
Da luglio 2015 a settembre 2017 ho lavorato presso Blue Ocarina una piccola web agency a Milano che realizzava campagne di comunicazione integrata via web. Io mi sono occupata principalmente dello sviluppo di layout di siti web tramite il loro CMS, della loro implementazione tramite html, css e jQuery e della loro ottimizzazione per i motori di ricerca (above the fold e page speed ). Ho fornito, inoltre, assistenza ai cliente sull'uso del CMS e su problematiche alle caselle email.

Web Graphic Designer - Libera professionista
Jun 2014 - Jul 2015
progettazione e realizzazione di siti web e profili social, progettazione e invio di newsletter, realizzazione di locandine, depliant e post-card.

Web designer, SEO Specialist - Purelab
Nov 2013 - May 2014
Da novembre 2013 a maggio 2014 ho lavorato prsso Purelab, una web agency, come web designer e SEO specialist, dove mi sono occupata della relizzazione di materiale grafico destinato al web ed attività di SEO.

Web Designer / Graphic Designer - alfemminile.com
Apr 2013 - Nov 2013
Da aprile a novembre 2013 mi sono occupata, presso alfemminile.com, della realizzazione di banner statici e animati all’interno del sito, dando supporto alla redazione nella promozione di articoli, giochi, tools, gallery ecc. Per il reparto marketing, invece, realizzo materiali per la promozioni di nuovi prodotti e iniziative di aziende clienti tra cui Lancome, Garnier, Chicco, Nintendo.

Web Designer - Monster Italia
Sep 2012 - Apr 2014
Da settembre 2012 ad aprile 2013 ho collaborato, come web designer, con Monster Italia nella sezione marketing dove mi occupavo della realizzazione di newsletter B2B e B2C, brochure istituzionali, locandine e post-card per eventi, gadget, banner statici e dinamici.

Web Designer - Scuola Mohole
May 2012 - Jun 2012
Da Maggio a Giugno 2012 ho collaborato con la scuola Mohole di Milano come Web Designer occupandomi dell’aggiornamento della parte font-end del gestionale della scuola utilizzando i linguaggi html5, css3, javascrip e in particolare la libreria jQuery.

Graphic Designer - Studio Pegaso. Centro di ricerca e formazione
Apr 2011 - Oct 2021
Dal 2011 è inizata una frequente collaborazione come graphic designer anche con Studio Pegaso – Centro di Formazione di Mantova per cui ho realizzato brochure, locandine.

Graphic Designer - Associazione Oltre la Siepe
Jan 2010 - Oct 2021
Dal 2010 è inizata una frequente collaborazione come Graphic Designer con l’Associazione Oltre La Siepe Onlus di Mantova per cui ho realizzato biglietti da visita, gadget, locandine e post-card per la promozione di iniziative ed eventi dell’associazione.


ISTRUZIONE

Corso Web Design - Scuola Mohole di Milano
Nov 2011 - May 2012
Da novembre 2011 a maggio 2012 ho frequentato la scuola Mohole – Laboratorio di linguaggi di Milano per accrescere le mie conoscenze nel campo del web design e dei linguaggi lato server. Durante questa esperienza ho studiato HTML, CSS, HTML5, CSS3, PHP, JAVASCRIPT. Ho anche frequentato i corsi di CMS WordPress, Ajax, Actionscript 3.0 e il Workshop: realizzazione del sito del Fanta Festival Mohole (ffm.mohole.it)

Level intermediate - British Study Centers, School of English di Brighton (UK),
May 2011 - Jul 2011
Nel mese di giugno 2011 ho frequentato il British Study Centers, School of English di Brighton (UK), raggiungendo il livello Intermediate.

Laurea 3 anni - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (NABA)
Oct 2007 - Feb 2011
Dal 2007 al 2011 ho frequentato il corso di Graphic Design & Art Direction alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, studiando, principalmente, Metodologia progettuale, Advertising, Corporate, Web Design, Grafica Editoriale, Storia dell’arte. Mi sono laureata, nel febbraio 2011, conseguendo il diploma accademico di primo livello in Graphic Design & Art Direction.
Voto di laurea: 99/110

COMPETENZE

Programmi: Adobe Illustrator, Adobe Photoshop, Adobe In Design, Adobe Flash, Adobe After Effect, Adobe Dreamweaver, CMS Wordpress, Word, Excell, Power Point.
CMS WordPress
Linguaggi: HTML, CSS, HTML5, CSS3, Javascript, jQuery, PHP

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. GRAPHIC DESIGNER
2. WEB DESIGNER

Esperienza:
Intermedio

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Associazioni ONLUS, liberi professionisti, società  di consulenza, amministrazioni comunali

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988