Profilo personale

Massimo Cimmino


Attività svolte
Titolare e Art Director dell'agenzia di comunicazione IDM Graphic.
Diplomato all'Istituto Europeo di Design di Roma, inizia l'attività  nel 1991 vincendo il primo premio al concorso del CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile) con il progetto e la realizzazione della campagna nazionale del tesseramento 1992.
Dal 1991 sino al 2017 - come free-lance prima, titolare dell'IDM Graphic poi - diviene il punto di riferimento di tutte le attività  promozionali del CTS e delle sue innumerevoli partnership a livello istituzionale (Ministeri, Regioni, ecc.) e non (Alitalia, Banca San Paolo, MasterCard, FS e molti altri).
Nel corso degli anni si specializza nella progettazione editoriale e nel branding management, allarga il suo portfolio clienti con realtà  come SACIS (concessionaria RAI), Panini di Modena, ANM di Napoli, Prefettura di Napoli, Philip Morris, Giusto della Giuliani.
Dal 1996 comincia anche la collaborazione con lo Studio Gorial di grafica pubblicitaria (Roma) per conto del quale segue la parte promozionale della casa editrice Universo Film e dell'Adriana Chiesa Enterprises (distributore/produttore internazionale di film italiani).
Nel 2016-2018 collabora con l'agenzia di comunicazione MAKE ID di Roma.

Possiede ottime capacità  relazionali, coordinamento e organizzazione del personale anche in velocità  e sotto pressione; problem solving.
Spiccate abilità  comunicative e di insegnamento acquisite durante l'esperienza come Teacher presso lo studio Gorial, 2000-2010).
Ama il gioco di squadra (compreso il Calcio a 5), esercitare la leadership con la giusta grinta ma anche essere un'ottima spalla, vincere ma soprattutto convincere.

Ottima padronanza dei software per la creazione ed elaborazione digitale delle immagini, in formato pittorico e vettoriale (Adobe Photoshop, Adobe Illustrator); per l'impaginazione grafica (Adobe In Design, Quark XPress); per presentazioni video (Apple iWork); per ufficio (Microsoft Office); per il web design (EverWeb);
Ottima conoscenza del sistema operativo Mac OSX e Microsoft Windows.
Social Media Manager e gestione operativa dei profili.

Automunito e disponibile agli spostamenti di medio/lungo raggio, aperto a collaborazioni free-lance o contratti part-time/full-time.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. GRAPHIC DESIGNER
2. ART DIRECTOR
2. PRODUZIONE E PRESTAMPA

Esperienza:
Senior

Provincia:
Roma

Sito :
http://www.idmgraphic.it

  Guarda il profilo Linkedin di Massimo Cimmino

Tipologia di clienti e brand seguiti:
1992-2019 - Titolare e Art Director dell'agenzia di comunicazione IDM Graphic
Specializzato in corporate e brand identity, advertising atl e btl, progettazione editoriale, web design.

D'E-SIGN
2019
Collaborazione free-lance in corso, web designer (www.d-e-sign.it), Social Media Manager.

Legambiente
2018-2019
Collaborazione free-lance, ultimo progetto realizzato "PELAGOS PLASTIC FREE"
http://pelagosplasticfree.eu

Make id (Agenzia di comunicazione)
2016 - 2018
Collaborazione free-lance, segue la parte promozionale per la Stanhome Italia (terza azienda del gruppo Yves Rocher).

CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile
1991 - 2017
Comunicazione aziendale (Immagine coordinata per Tesseramento Soci, Convegno Nazionale Associazione e sul Turismo Sostenibile), campagne di comunicazione e progetti in collaborazione con la UE, enti governativi (Comune di Roma, Regione Lazio, Regione Toscana, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) e partnership nazionali(Alitalia, Banca San Paolo, MasterCard, FS e molti altri).


Invia un messaggio
CONDIVIDI
Questa scheda è stata vista 580 volte.

OUR PARTNERS