Profilo personale

Alberto M.


Attività svolte
Laurea in Relazioni Pubbliche presso l'Università  IULM di Milano, dal 2000 mi occupo di comunicazione e marketing con un focus particolare nell'ambito della comunicazione digitale in tutte le sue forme, nella realizzazione e gestione di contenuti editoriali/redazionali e nella gestione di eventi.
Le mie esperienze hanno toccato in particolare turismo, editoria, cultura, ambiente e politica, anche se ho collaborato con realtà  che operano nel settore immobiliare e nella tecnologia, nella consulenza aziendale.
La passione per la scrittura ha sancito tappe importanti della mia carriera. Accanto al lavoro in azienda, collaboro con Liquida (www.liquida.it) proponendo articoli in diversi ambiti (ambiente, tecnologia, energia,).
DA GENNAIO A OTTOBRE 2009 mi sono occupato di ambiente e di cronaca presso VareseNews (www.varesenews.it ) , quotidiano on-line della provincia di Varese e ho lanciato e diretto il progetto Esserincomunicazione (www.esserincomunicazione.it ), blog dedicato alla comunicazione dell'agenzia Hagam (www.hagam.it ).
In passato ho lanciato e diretto YesLife (www.yeslife.it), web magazine dedicato alla sostenibilità  ambientale, sociale, economica, ho collaborato con EcoWiki (www.ecowiki.it) magazine on-line dedicato all'ambiente.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. DIGITAL MARKETING MANAGER
2. DIGITAL CONTENT MANAGER
3. GIORNALISTA

Esperienza:
Senior

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988