Profilo personale

Alessandro R.


Attività svolte
Fotografo, web designer, graphic designer, specializzato in elaborazione, sviluppo digitale, retouching e post produzione.

Nato a Cesena (FC) nel 1980, mi sono trasferito in provincia di Catania (CT) nel 2001 dove risiedo tuttora. Ho sempre avuto una predisposizione per tutto quello che abbraccia le abilità  creative. Sin dall'infanzia ho sempre amato la musica e tutto ciಠche riguarda la pittura e il disegno. Paradossalmente, nell'adolescenza, sono rimasto affascinato anche dall'informatica e dal mondo dei computer, e questo mi ha portato a diplomarmi come perito informatico nel 1999 all'Istituto Tecnico Industriale di Cesena¹ e a lavorare per diverse realtà  come tecnico professionista hardware e software, sistemista e installatore con competenze in reti informatiche. Col passare degli anni ho deciso di unire le mie passioni specializzandomi in post produzione e ritocco fotografico. Da diversi anni ho ampliato la mia esperienza, incrementando le mie abilità  soprattutto come fotografo. In campo fotografico abbraccio diversi stili e amo la sperimentazione. Ho iniziato come paesaggista, dove ho sempre cercato, attraverso l'obiettivo e la cura dei dettagli nella fase post-scatto, di creare un forte trasporto emozionale nei confronti dell'osservatore. Posso affermare con certezza che ho capito di essere innamorato della fotografia nel momento in cui mi sono avvicinato alla street-photography e alla ritrattistica.
Quando fotografi un paesaggio la tua mente e la tua fantasia viaggiano verso universi ancora da esplorare... quando stai scattando ad un soggetto umano, si crea una sorta di feeling... è avvincente, pura adrenalina!!!

Sono attratto dalle belle foto che sanno trasmettere intense emozioni. Adoro le sfide e amo mettermi in gioco. Credo fermamente che l'arte abbia bisogno di tanto rispetto e che non esistano luoghi comuni; la fotografia è una forma di comunicazione, e come tale, con l'impegno e con la passione, sono convinto che possa essere abbracciata da chiunque abbia qualcosa da raccontare.

Altre competenze:

Audio sequencing, Cakewalk / Cubase, post produzione musicale, arrangiamenti, montaggio audio / video, graphic designer, Photoshop, Illustrator, web designer, CMS Joomla / Wordpress / Drupal, conoscenza HTML, xHTML, CSS e Flash

Facebook: https://www.facebook.com/AlessandroRossiPhotos/
Web: http://www.alessandrorossiphoto.com

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. FOTOGRAFO
2. WEB DESIGNER
3. PRODUZIONE VIDEO E AUDIO

Esperienza:
Senior

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988