Profilo personale

carmine r.


Attività svolte
Mi chiamo Carmine Rubicco, fotografo e videomaker professionista freelance da diversi anni. Nell'arco di questi ho avuto la possibilità di raccogliere esperienza in diversi ambiti fotografici e di riprese video. Dalla moda, alla cronaca, dai matrimoni ai reportage (soprattutto all'estero), dallo sport agli eventi.
Questo mi ha dato la capacità di riuscire a gestire la luce in molti contesti differenti. Ma la mia esperienza non si ferma alla fotografia e ai video.
Grazie alla collaborazione con giornali, agenzie fotogiornalistiche, studi di comunicazione e prendendo parte a corsi specifici, ho approfondito la mia capacità di scrittura (concretizzatasi anche attraverso la pubblicazione di diversi libri con Officine Editoriali).
Mi sono sempre tenuto aggiornato non solo in ambito fotografico/video ma nella comunicazione a 360°.
Ho infatti frequentato diversi corsi in tal senso. Il provenire da studi umanistici mi ha certo facilitato l'apprendimento. Ho preso parte, ultimo in ordine di tempo, ad un corso di 800 ore di valore europeo, promosso da Enaip, di Tecnico specializzato in marketing, comunicazione e social media. Il corso ha previsto anche 320 ore di stage che ho svolto presso la sede Acli provinciale occupandomi del loro piano di marketing e comunicazione. Corso che mi ha dato le basi per la gestione di campagne social, dalla progettazione alle pubblicazione, creazione di landing page, piccoli siti, analisi dei dati di andamento delle inserzioni e una base seo.
Soft skills passione per la lettura, per la musica, suono la chitarra, il cinema e l'arte in genere.
Ho poi avuto la possibilità di seguire festival del cinema, quindi fotografare attori ed attrici, mondiali di sport e personaggi politici.
Ho viaggiato discretamente (19 i paesi attraversati), per lo più non da turista e il più delle volte con tenda, sacco a pelo o neppure quelli. Mi sono trovato per questo di fronte a mille problematiche differenti che ho dovuto affrontare e superare. Questo mi ha conferito la capacità di riuscire ad analizzare i problemi e concentrarmi soprattutto sulle soluzioni. Viaggiare poi allarga la mente. Mi sono confrontato con persone dallo stile di vita diverso e lontanissimo dal mio che mi hanno arricchito. Dall'Asia all'Africa transitando per l'Europa.
Viaggiare, se si è predisposti, dona anche un diverso approccio alla vita e mostra le priorità necessarie anche nei rapporti umani.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. FOTOGRAFO
2. PRODUZIONE VIDEO E AUDIO
3. COPYWRITER

Esperienza:
Senior

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Atelier Produzioni, Voodoo Agency, Phototoday, ER Comunicazione, Reallifetv, Novaraoggi, Doogreporter, Motoforpeace

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988