Profilo personale

Simone D'Amico


Attività svolte
Mi occupo principalmente di fotografia di interni per strutture ricettive e abitazioni private, di fotografia still life e di fotografia di eventi quali convegni e cerimonie. Sono un libero professionista con partita iva. Mi chiamo Simone D'Amico e sono fotografo, classe '81. Nel 2007 mi sono laureato in lingue e letterature straniere e dal 2010 comincio a raccogliere i primi frutti di una passione cominciata fin dall'adolescenza, quella per la fotografia.
Parallelamente lavoro come receptionist e customer dove sviluppo una particolare attenzione alle esigenze del cliente.
Comincio poi ad intrecciare diverse collaborazioni sia come fotografo sia come videoperatore con diversi professionisti locali dai quali apprende i "ferri" del mestiere di fotografo matrimonialista.
Nel frattempo mi specializzo in un ramo che sarà  determinante anche per la mia formazione finale e cioè quello del reportage, seguendo workshop e realizzando progetti in tal senso.
Nel 2013 vengo invitato a relazionare, insieme ad altri fotografi, di un mio progetto sulla danza contemporanea presso la Galata fotoÄŸrafhanesi di Istanbul.
Sempre nel 2013 partecipo con il progetto Istanbul, Istanbul ad una collettiva fotografica presso La Feltrinelli di Catania.
Nel 2014 ottimizzo le mie competenze specializzandomi come web editor ed avvicinandomi sensibilmente alle tendenze e alle dinamiche multimediali attuali mediante lo sviluppo di siti web e l'approfondimento delle tematiche social. In più approfondisco anche un altra branca della fotografia, quella di interni e still life.
Da sempre appassionato di cinema, musica e letteratura il mio lavoro è un continuo tendere alla rottura di qualsiasi schema e convenzione, cosa che cerca di trasmettere in ogni mio scatto.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. FOTOGRAFO
2. ALTRO
2. ALTRO

Esperienza:
Senior

Provincia:
Catania

Sito :
http://www.dsstudiofotografico.com/

  Guarda il profilo Linkedin di Simone D'Amico

  Guarda il canale YouTube di Simone D'Amico

Invia un messaggio
CONDIVIDI
Questa scheda è stata vista 524 volte.

OUR PARTNERS