Profilo personale

fabio c.


Attività svolte
FABIO CAMANDONA nasce nel 1972 nei pressi di Torino. Sin dall'adolescenza manifesta una spiccata curiosit‡ verso il mondo della fotografia, che deve poi abbandonare a 20 anni per differenti esigenze lavorative.
Nella sua carriera di Creativo pubblicitario non smette mai di guardare con invidia ai lavori dei grandi fotografi, sino a che nel 2007 decide di bussare alla porta del mondo della fotografia dopo aver ricevuto in regalo una Nikon D70.
L'aver tenuta sopita questa passione per quasi 20 anni gli permette di gettarsi a capofitto, con grande tenacia, nello studio della luce, delle regole di composizione, delle attrezzature e soprattutto degli stili fotografici dei suoi idoli.
Raccoglie sin da subito interessanti risultati in alcuni concorsi fotografici nazionali.
Amante della fotografia paesaggistica, ancora oggi il suo genere preferito, affronta i generi fashion e glamour per poter "giocare con la luce e con i soggetti umani". Numerose ad oggi le sue pubblicazioni pubblicitarie in differenti formati, da manifesti stradali a riviste o cataloghi.
La "sete di fotografia" lo fa approdare anche al genere matrimoniale, l'unico che, a suo dire, gli permette di "fotografare per un'intera giornata una gamma incredibile di emozioni, in condizioni di luce sempre differenti e non prevedibili". Oltre a gestire il suo studio collabora anche con uno dei migliori studi matrimoniali italiani.
Quello che non ha potuto fare per tutta una vita lo porta anche a voler insegnare la fotografia, a voler dare l'opportunit‡ agli altri di poter coltivare la propria passione.
Tiene mensiimente corsi di fotografia di vari generi, paesaggi (diurni e notturni), ritratto, glamour, etc
Giunge nel 2010 al contatto con Nikon School, della quale à‹ oggi uno dei Master.
Nel 2011 diventa docente per l'azienda PHOTOWORLD.IT, leader nella stampa fotografica.

Per vedere tutti i corsi in programma :

Sito web: www.fabiocamandona.com
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Fabio-Camandona-Photography/209636939647

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. FOTOGRAFO

Esperienza:
Senior

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Fashion, Glamour, Reportage.

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988