Profilo personale

Federico B.


Attività svolte
Fotografia e Servizi per la Comunicazione

Fotografo di Still-life, food, cataloghi-ecommerce, fotografia tecnica e industriale. Al tempo stesso, anche un consulente che gestisce e produce comunicazione per piccole e medie aziende. La fotografia è emozione, ma anche strumento di vendita. Ritengo di avere la capacità e l’arte di saper unire queste due componenti. Che sia una semplice foto di catalogo o una raffinata immagine per una campagna pubblicitaria.

Ma… non sono “solo” un fotografo! Capacità interpretative, creative, empatico-psicologiche e di gestione tecnica della comunicazione sono caratteristiche che ho sviluppato in più di trent’anni di libera professione sempre in team con affermati professionisti. Oggi in maturità credo che il mio patrimonio di professionista non risieda solamente nell’eseguire e realizzare una fotografia, ma bensì nel saperne fare la regia, avere una certa sensibilità, essere primariamente un ART DIRECTOR. Amo studiare ed interpretare con i clienti tutte le sfaccettature della comunicazione, dalla genesi concettuale fino alla realizzazione materiale. Che sia fotografia, grafica stampata, web, video o altro.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. FOTOGRAFO
2. CREATIVE DIRECTION
3. GRAPHIC DESIGNER

Esperienza:
Senior

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Rivolgo i miei servizi a tutte quelle aziende che devono comunicare e descrivere con la fotografia il loro prodotto o la loro società con efficacia. Al tempo stesso collaboro in sinergia con free lance o agenzie.

Lavoro ed ho lavorato anche per: Agrimontana - Bodino Engineering - Caffarel Lindt - De Agostini Novara - Denso Thermal Systems - Ferrero-Alba - Fna AirCompressor - Galup Panettoni - Garzanti Editori - Giordano Vini - La Stampa - Mondoffice-Staples - Magneti Marelli - Morellato Gioielli - PanMonviso - Salumi Raspini - Utet Editori - Zeca - Zamet canaline


Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988