Profilo personale

Giorgia V.


Attività svolte
ESPERIENZA PROFESSIONALE:
- VALERY SPA (Sommariva Del Bosco - Maggio/Attualmente lavoro qui)
Modellista intimo e abbigliamento donna.
- STAGE PRESSO Ombra di Foglia (VIa Catania 16, Torino - Gennaio/Aprile Anno: 2015) Cura grafica del cataloghi delle collezioni. Confezione capi nel laboratorio sartoriale.
- STAGE PRESSO LA PERLA (Via Marconi 10, Bologna -Settembre/Dicembre Anno: 2014) Sketch collezione Swimwear Donna Estate 2015. Ricerca tendenze, assemblamento mood board, relative all'essenza profumo corrispondente alla sfilata Parigi donna '16 e analisi boccetta e packagin con relative proposte. Sketch figurini inerenti alla collezione Top Uomo SS '16. Realizzazione di disegni tecnici di maglieria uomo e divise manager negozi La Perla. Sketch prototipi calze uomo con relativa associazione tessuti e lavorazioni. Proposte di stampe grafiche e fotografiche per la collezione swimwear uomo '16.
- STAGE PRESSO STUDIO ANDREA FRANCARDO (Via Sabaudia 19, Torino - Luglio/Agosto Anno: 2013) Ricerca tendenze relative a PT PANTALONI UOMO, disegni tecnici con corrispondete studio di particolari. Ricerca tendenze e prodotto HAPPY WALK & CO, idee grafiche del sito web e analisi del logo con relative proposte.
- FREELANCE PRESSO PROF. ALESSANDRO MORONI. Realizzazione di disegni tecnici abbigliamento donna.


Corso di Laurea in FASHION AND TEXTILE DESIGN
IED Istituto Europeo di Design, Torino

- Progettazione collezioni uomo e donna, ricerca tendenze, tecnologia del materiale e cultura tessile, arte moderna e contemporane, antropologia culturale, tecniche di illustrazione e rendering, competenze grafiche, Photoshop, Illustrator, Indesign, modellistica e sartoria, ecodesign, storia della moda e del costume, semiotica.

Sviluppare durante il triennio collaborazioni con Roberto Cavalli (progetto di tesi, collezione uomo, con realizzazione di 3 outfit), La Perla (collezione intimo donna), Bomboogie (progettazione di un capospalla uomo sportivo), Happiness (progetto di grafiche, con conseguente produzione e realizzazione di una di queste da parte dell'azienda), Diesel (capsule collection intimo uomo), Dolomite (collezione uomo, con particolare attenzione a capospalla), Agena (progetto di grafiche e stampe per arredamento e carta da parati).

- Buona capacità  di interagire con gli altri, grazie alle esperienze date dai vari progetti svolti durante lo IED, buona abilità  di adattamento ai diversi ruoli ricoperti durante le collaborazioni con le aziende.

- Ottima conoscenza e praticità  nell'utilizzo di Photoshop, Illustrator, Indesign, sketchup e pacchetto Office.

- Acquisizione ottima del disegno a mano e tecnico, buona precisione nel confezionamento dei capi. Capacità  di cucire a mano, macchina e tagliacuci.

- Illustrazioni con tecniche miste, pantoni, acquerelli, collage, matite, matite acquerellabili, ecoline e gessi. Illustrazione con tavoletta grafica.
Confezione capi.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. FASHION DESIGNER
2. ILLUSTRATORE
3. PACKAGING

Esperienza:
Intermedio

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988