Profilo personale

Luca Giambonino


Attività svolte
Mi occupo di web marketing, editing e mastering dal 2000, ho realizzato numerosi siti internet (statici e dinamici) e collaborato per due anni con l'Università  di Torino (settore informatico-amministrativo, gestione del sito web della Facoltà  di Lettere e Filosofia) mentre mi stavo laureando in Filosofia.
Sono autore di articoli specialistici in storia medievale, pre-rinascimentale, araldica e numismatica sulle riviste accademiche StoriadelMondo e Storia e Cultura del Mediterrano (entrambe di Roma) dal 2002.
Ho un blog personale dal 2010, abbastanza seguito e con articoli che variano dalla recensione di videogiochi per cellulari (android e bada) alla politica contemporanea, all'economia, all'high tech, etc.
Mi sono occupato di un'attività  di e-commerce dal 2005 e ho personalmente ideato, elaborato e gestito numerose campagne di SEO e SEM su Google (Google Adwors) su Facebook (Facebook ads) e su Ebay.
Attualmente mi sto specializzando sulla pubblicità  mediante video (Google per i video) con Youtube, dove ho creato ed elaborato un canale apposito abbastanza seguito che potrebbe essere utilizzato come piattaforma per il lancio di video promozionali.

Normalmente elaboro siti web per privati.

Conosco (con certificazione internazionale) linguaggi di programmazione quali HTML, CSS, Javascript, etc. e programmi per il fotoritocco (come Paint Shop Pro) e come html/dhtml editor utilizzo Microsoft Expression Web oppure Adobe Dreamveawer.

Nel 2011 ho seguito un corso in web designing e web marketing di sei settimane in e-learning negli USA sulla piattaforma edtogo. Votazione 90/100.

In ultimo, utilizzo e so utilizzare ogni social network, dai più noti ai meno noti, e se il caso sviluppare post e campagne rivolte ad un determinato target, controllando con gli strumenti di analytics l'andamento della fidelizzazione del pubblico, le parole chiave più ricercate, raffinando se necessario scegliendo quelle che hanno una maggiore popolarità ; avendo poi una piena visualizzazione degli stati in cui alcune keywords vengono utilizzate maggiormente di altre, dei dispositivi utilizzati per la visualizzazione (smartphone, phablet, tablet, pc), dei sistemi operativi utilizzati nonché dei dati demografici (se un determinato prodotto o video o pubblicità  viene seguita più dal pubblico femminile che maschile). Con tutta questa panoramica, ovvero gli strumenti di analisi (analytics) posso ovviamente elaborare campagne, video, marketing in generale rivolto a determinati target, sviluppando quelli che sono maggiormente seguiti e implementando le caratteristiche onde draggare pubblico verso quei brand che invece vengono seguiti solo in parte.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. DIGITAL MARKETING MANAGER
2. DIGITAL CONTENT MANAGER
2. WEB DESIGNER

Esperienza:
Senior

Indirizzo:
corso Vittorio Veneto 42

Provincia:
Cuneo

Sito :
http://www.cgmbo.eu

  Guarda il profilo Linkedin di Luca Giambonino

  Guarda il canale YouTube di Luca Giambonino

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Pubblico-Privato.

Invia un messaggio
CONDIVIDI
Questa scheda è stata vista 812 volte.

OUR PARTNERS