Profilo personale

Adelaide G.


Attività svolte
04/2014 -03/2017
Ruolo: Corporate Communication Specialist
Azienda: Walgreens Boots Alliance (Londra)
Descrizione: Contratto a tempo indeterminato. Responsabilità  principali: scrivere discorsi e creare presentazioni grafiche in PowerPoint per Executives e Direttori del Gruppo.
In particolare, i miei principali committenti erano la dott.ssa Ornella Barra, Co-Chief Operating Officer di Walgreens Boots Alliance e una tra le donne più influenti del mondo (nella top ten delle Donne più potenti del mondo in base alla classifica stilata dalla rivista Fortune, dove figura ogni anno tra le prime quindici posizioni dal 2010) e - più sporadicamente - l'ing. Stefano Pessina, CEO di Walgreens Boots Alliance e al 2017, il terzo uomo più ricco d'Italia secondo Forbes. Altre mansioni: dirigere / affiancare la regia durante gli eventi aziendali; ideare e redigere script per video e contenuti per tavole rotonde, articoli e interviste; tradurre e correggere testi; verificare e provvedere informazioni relative al Gruppo; supportare altre funzioni aziendali (Eventi, HR, PR, CSR) a livello di comunicazione.

02/2013 - 06/2013
Ruolo: Content Editor
Azienda: Prima Comunicazione (Milano)
Descrizione: Stage post-laurea. Responsabilità  principali: scrivere articoli per la rivista mensile (circa 15 articoli pubblicati in 4 mesi); pubblicare giornalmente notizie rilevanti sulla pagina web primaonline.it e sui social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Google +).

Categorie in ordine di priorita
1. COPYWRITER
2. PR PUBLIC RELATIONS
3. PROJECT MANAGEMENT

Esperienza:
Intermedio

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988